home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.139.433 visualizzazioni ]
12/04/2012 18.07.43 - Articolo letto 3909 volte

Guardie mediche località marittime, Stella scrive al direttore Maglietta

Franco Stella (foto Martemix) Franco Stella (foto Martemix)
Media voti: Guardie mediche località marittime, Stella scrive al direttore Maglietta - Voti: 0
"istituire dei presidi adeguati presso località della costa jonica"
Matera e provincia “Con l’approssimarsi della stagione estiva la questione delle guardie mediche nelle zone marittime diventa di prioritaria urgenza.” Esordisce così il presidente Stella nella nota indirizzata al direttore generale dell’ASM, Rocco Maglietta:
“ A tale riguardo mi permetto di sollecitare la sua attenzione rispetto alla necessità di istituire dei presidi adeguati presso quelle località che lungo la costa jonica, nel periodo più importante per l’economia del territorio, si popolano di numerosi turisti.
Nell’ottica di adottare una strategia preventiva che possa anticipare l’insorgere di problemi, che creerebbero nocumento ai cittadini/turisti danneggiando nel contempo la notorietà di luoghi volano di sviluppo per l’intera provincia, ritengo prioritario dotare il territorio di postazioni  idonee a rispondere alle numerose emergenze che si potranno verificare nei prossimi mesi.”
 
“Il pronto soccorso dell’ospedale di Tinchi, - ribadisce il presidente Stella - per posizione e vocazione territoriale, risulta sicuramente strategico rispetto all’esigenza di pianificare un intervento quanto più articolato ed efficace possibile. Un ruolo di primo piano e punto di riferimento che occorre sostenere nell’interesse delle comunità e della consistente presenza di turisti che le raggiungeranno a breve. Nella consapevolezza che predisponendo un piano multifunzionale, che ottimizzando e valorizzando la presenza del nosocomio di Tinchi crei poi dei satelliti sanitari di sostegno alla strutture principali, sarà possibile assicurare l’avvio dei servizi già da giugno, affido alla sua disponibilità e rinomata sensibilità la risoluzione della questione.”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi