home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.575.882 visualizzazioni ]
16/07/2009 16.53.39 - Articolo letto 7557 volte

IL CARREFOUR DI MATERA PASSA A COOP

IL CARREFOUR DI MATERA PASSA A COOP IL CARREFOUR DI MATERA PASSA A COOP
Media voti: IL CARREFOUR DI MATERA PASSA A COOP - Voti: 0
Decisa la cessione insieme ad altri 4 punti vendita perchè il rilancio non ha dato i risultati attesi
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Carrefour Italia annuncia che cederà gli Ipermercati di Bari via Pasteur, Brindisi, Lecce e Matera a COOP Estense. La cessione fa parte del processo di ristrutturazione e razionalizzazione della rete iniziato dal Gruppo che ha l’obiettivo di concentrare le risorse nelle aree del Paese nelle quali è maggiormente presente.

 
“Sono soddisfatto dell’accordo raggiunto – sostiene Giuseppe Brambilla AD del Gruppo – COOP è un operatore importante nel panorama distributivo italiano. Da parte nostra siamo giunti a questa decisione dopo aver investito ingenti risorse nel rilancio di questi punti vendita che purtroppo non hanno prodotto il risultato atteso. Ritengo che il nostro modello commerciale per la gestione degli ipermercati non sia facilmente adattabile alla realtà locale e trovo quindi che la cessione sia la scelta giusta per raggiungere gli obiettivi aziendali e garantire l’occupazione nel territorio.”
 
Il piano degli investimenti
 
A questo proposito, il Gruppo informa che, per l’anno in corso, ammonta a 110 milioni di euro il totale degli investimenti in costruzioni, ristrutturazioni e manutenzioni, necessari all’aggiornamento della rete di vendita.
 
La valorizzazione dei prodotti italiani
 
L’attività del gruppo Carrefour in Italia è caratterizzata dalla valorizzazione delle produzioni agroalimentari italiane. In particolare nel mondo dei freschi la produzione nostrana gioca un ruolo di assoluto predominio: il 90% dell’ortofrutta è di provenienza nazionale, nell’ambito avicunicolo e suinicolo il 100% del prodotto è nazionale, mentre arriva al 70% nell’ambito della carne bovina.
La valorizzazione del prodotto nazionale viene ulteriormente espressa dai prodotti a marchio Filiera Qualità Carrefour e Viversano Prodotto di Filiera dove vengono utilizzate esclusivamente produzioni italiane, associando la valorizzazione del territorio con la selezione delle sole zone vocate, il rispetto dell’ambiente con produzioni a lotta integrata. Il progetto Terre D’Italia inoltre valorizza, anche a livello internazionale, i prodotti tipici di tutte le regioni d’Italia con oltre 200 referenze della nostra tradizione gastronomica. Importante è lo sbocco a livello internazionale del quale possono approfittare i produttori italiani attraverso la rete Carrefour: il bilancio import export a livello Paese Italia risulta infatti in attivo per oltre 70 milioni di euro.
  



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi