home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.357.837 visualizzazioni ]
11/04/2012 9.07.56 - Articolo letto 3334 volte

ITALIAPROGRAMMI CONTINUA A PERSEGUITARE I CONSUMATORI

Adiconsum Adiconsum
Media voti: ITALIAPROGRAMMI CONTINUA A PERSEGUITARE I CONSUMATORI - Voti: 0
Nota di Adiconsum di Matera
Matera La società Estesa Limited, che gestisce il portale www.italia-programmi.net è stata sanzionata, per pratiche commerciali aggressive, dall’Autorità Garante con una multa per complessivi €uro 1.500.000 ma nonostante ciò e l’apertura di istruttorie da parte di numerose Procure della Repubblica la società continua a far credere che è possibile scaricare attraverso il suo sito programmi in modo del tutto gratuito, salvo poi inviare richieste di pagamento per un abbonamento biennale di 96 euro/anno.
 
Tanto che ora le richieste di pagamento sono arrivate anche al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Antonio Catricalà.
 
“L’Adiconsum – dichiara Marina Festa, Segretaria Provinciale di Matera – ha chiesto con forza un intervento legislativo a tutela dei consumatori. La sola pronuncia dell’Antitrust non basta. Occorre dotare la Polizia Postale e la Guardia di Finanza di strumenti più efficaci, come avviene per la lotta alla pedopornografia e alla violazione del diritto d'autore, per chiudere immediatamente i siti incriminati ed impedire che ignari utenti vengano raggirati”.
 
L’Adiconsum – prosegue Marina Festa -  invita i consumatori a non eseguire alcun pagamento ma a segnalare alle Forze di Polizia l’accaduto e a rivolgersi alla sede di Matera, in Via Ettore Maiorana 31, tel. 0835330538, email adiconsumatera@gmail.com  per la necessaria assistenza.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi