home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.533.741 visualizzazioni ]
10/04/2012 19.37.20 - Articolo letto 3471 volte

Da Zona Franca Urbana a Zona Burocrazia Zero

Comune di Matera Comune di Matera
Media voti: Da Zona Franca Urbana a Zona Burocrazia Zero - Voti: 0
Può rappresentare una importante novità
Matera Pasquale Lorusso, Presidente Vicario di Confindustria Basilicata, commenta la novità annunciata dal Sindaco di Matera, Salvatore Adduce
 
“Il recupero di risorse a disposizione dello sviluppo imprenditoriale del territorio materano rappresenta senza dubbio una importante notizia. Per questa ragione, auspichiamo che le positive novità annunciate dal sindaco di Matera, Salvatore Adduce, a proposito della “zona burocrazia zero” possano seguire l’iter previsto, per tradurre questa opportunità in un sostegno prezioso alle dinamiche produttive del materano”.
È quanto ha dichiarato il Presidente Vicario di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso, in relazione al recupero dei fondi - inizialmente destinati alle Zone Franche Urbane - da parte del Governo Monti, attraverso la normativa sulla “Zona a burocrazia zero”.
“La riduzione degli oneri a carico delle imprese – ha aggiunto Lorusso – può sicuramente contribuire a recuperare margini di competitività al nostro territorio, che sta soffrendo una crisi drammatica che coinvolge le imprese ed i lavoratori. Occorre uno sforzo sinergico e congiunto tra le istituzioni preposte, per concretizzare questa opportunità, ma allo stesso tempo dobbiamo tutti proiettare lo sguardo verso obiettivi lungimiranti, attraverso politiche industriali di ampio respiro, che pongano sempre l’impresa al centro di ogni scelta per lo sviluppo”.

Da Zfu a Zbz, soddisfazione del consigliere comunale Montemurro
“Le nuove procedure relative alla Zone a burocrazia zero possono effettivamente restituire alla città di Matera i fondi a suo tempo attivati per le zone franche urbane, successivamente cancellati e poi ripescati dal Governo Monti. Bene ha fatto, quindi, il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, ad attivarsi accogliendo le nostre sollecitazioni”.
Lo affermano, in un comunicato stampa, il consigliere comunale, Angelo Montemurro, Enrico La Rocca, Giovanni Colucci, Pino Ambrosecchia, fra gli animatori delle zone franche urbane, che alcune settimane fa hanno incontrato il sindaco Adduce per sollecitarlo ad effettuare verifiche sulla destinazione di quelle risorse economiche.
“Ora – afferma Montemurro – auspichiamo che la Regione Basilicata attivi rapidamente l’iter procedurale e che il Governo faccia fino in fondo la sua parte per recuperare questa importante occasione di sostegno alle imprese materane”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi