home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.574.356 visualizzazioni ]
10/04/2012 14.17.44 - Articolo letto 3563 volte

Le fasi finali della Coppa Italia serie B di calcio 5 a Policoro

Pallone da calcio Pallone da calcio
Media voti: Le fasi finali della Coppa Italia serie B di calcio 5 a Policoro - Voti: 0
Dal 12 al 14 aprile
Policoro La città di Policoro ospiterà dal 12 al 14 aprile le fasi finali della Coppa Italia serie B di calcio 5 nell’impianto sportivo del PalaErcole. La presentazione dell’evento sportivo si è svolta nella mattinata del 10 aprile nella sala consiliare del Palazzo di città. Il Commissario prefettizio Alberico Gentile ha portato i saluti della città jonica: “Chiuso il sipario sul Torneo delle Regioni ci apprestiamo a vivere un altro importante evento, questa volta solo nella città di Policoro che si caratterizza sempre di più per essere la città dello sport. Il PalaErcole è una struttura di tutto rispetto non seconda nemmeno a quelle delle grandi città come Roma. Siamo orgogliosi che Policoro sia ancora al centro di appuntamenti sportivi di respiro nazionale”. E’ intervento anche Alfredo Zaccardi, vice presidente vicario della Figc (Federazione italiana gioco calcio/divisione calcio 5), il quale ha spiegato: “Otto squadre si affronteranno ad eliminazione diretta nella tre giorni di Policoro; tre di queste disputeranno l’A2 e le altre 5 i play off per accedere alla promozione. Gli otto team rappresentano molte Regioni d’Italia, sulla scia del Trofeo delle Regioni terminato il 9 aprile”. Successivamente ha preso la parola il consigliere nazionale della Figc, De Colle, il quale nel portare i saluti del presidente nazionale Abete ha lodato il territorio lucano per il suo clima e per la sua accoglienza. Pietro Rinaldi, il numero 1 dello sport regionale, dopo il tour de force del Torneo delle Regioni, ha dichiarato: “La Basilicata ha fatto un figurone sia come territorio che per l’organizzazione. Purtroppo però scontiamo il deficit infrastrutturale di non avere campi di calcio a norma Fifa e Uefa per portare in Lucania la nazionale di calcio di Prandelli. Policoro ha campi di calcio a 5 moderni e confortevoli e lo abbiamo visto anche in occasione del quadrangolare di calcetto di nazionali under 21. Ora però è arrivato il momento di costruirne per il calcio a 11 uno stadio di livello mettendo fine agli ostacoli tra cui i campanilismi”. Alla conferenza stampa sono interventi anche: Nino Crapulli, consigliere federale Figc calcio a 5 e il delegato regionale Pino Palazzo. Un ringraziamento è stato fatto anche alle due squadre del comprensorio, la Libertas Scanzano e l’Avis Policoro, che si sono ben distinte nei campionati nazionali di calcio a 5.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi