home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.615.983 visualizzazioni ]
06/04/2012 13.43.01 - Articolo letto 4553 volte

Tutti a Matera per il weekend di Pasqua

Turisti nei Sassi di Matera (Foto MARTEMIX) Turisti nei Sassi di Matera (Foto MARTEMIX)
Indicazioni turistiche a Matera, la città dei Sassi (foto martemix) Indicazioni turistiche a Matera, la città dei Sassi (foto martemix)
Media voti: Tutti a Matera per il weekend di Pasqua  - Voti: 9
Strutture ricettive al completo
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Matera è tra le mete preferite dai turisti per questo ponte di Pasqua. Lo sostiene la CIDEC Turismo (Confederazione Italiana degli Esercenti e Commercianti), che annovera la città dei Sassi tra i capoluoghi italiani nei quali sabato e domenica prossima è previsto il maggior numero di visitatori. Si tratta di stime che tengono conto dell’attuale crisi economica ed in particolare del caro benzina, che pare abbiano diminuito le partenze per le ferie pasquali. La tendenza generale di quest’anno infatti sarà al risparmio, con destinazioni vicine e poco costose, e permanenze lunghe al massimo due notti e tre giorni. In effetti da un’ indagine sulle prenotazioni nei principali hotel di Matera è emerso che solo nelle giornate di sabato e domenica è tutto al completo. In pochi casi ci sono prenotazioni anche per oggi e lunedì. Saranno vacanze brevi, dunque, che però porteranno a Matera molti visitatori: anche le strutture con il maggior numero di posti letto a disposizione risultano piene per il weekend. Merito ovviamente dell’appeal che il patrimonio dei Sassi continua ad avere sui turisti, ma anche una bella opportunità per conoscere e far conoscere “Mater Sacra”, l’evento organizzato a Matera per la Settimana Santa sebbene stato scarsamente pubblicizzato. Peccato solo per il tempo, che proprio per le giornate di sabato e domenica ha in serbo per Matera nuvole e pioggia. 
Giovanni Martemucci 
Antonella Dimasi



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi