home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.162.325 visualizzazioni ]
15/07/2009 18.11.20 - Articolo letto 6079 volte

RUBINO, SFORTUNATO SUL CIRCUITO DEL MUGELLO

RUBINO, SFORTUNATO SUL CIRCUITO DEL MUGELLO RUBINO, SFORTUNATO SUL CIRCUITO DEL MUGELLO
Media voti: RUBINO, SFORTUNATO SUL CIRCUITO DEL MUGELLO - Voti: 0
Il Pilota del Team Mercato dell’Oro costretto al ritiro dopo il primo giro per un cedimento della frizione
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Gara sfortunata quella di ieri al Mugello per il pilota del del Team Mercato dell’Oro, Angelo Raffaele Rubino. La rottura della frizione al primo giro ha costretto il pilota lucano che gareggia nel campionato italiano Yanaha R-Series al ritiro. Il giovane centauro, tra l’altro protagonista nel pomeriggio di sabato di una buona prestazione nelle prove, è partito dodicesimo in griglia. La partenza è stata fulminea e Rubino è rimasto a ridosso dei primi nelle fasi iniziali della gara. Ma prima della fine del primo giro un rumore dal carter del cambio ha preannunciato la rottura della frizione che non permetteva più di trasmettere la potenza alla ruota: gara finita in anticipo e grande rabbia.

“Sono molto deluso, - afferma il pilota del team Mercato dell’Oro - non potrebbe essere altrimenti. La rottura al primo giro non mi ha nemmeno permesso un confronto, seppur breve, con gli altri piloti. Inutili in questo senso anche le prove private che ho svolto 15 giorni fa in vista di questa gara. Dopo la rottura, parlando con i tecnici degli altri team ho appurato che il cedimento della frizione ha già interessato altre Yamaha che gareggiano nello stesso campionato.
Infatti i meccanici degli altri team ci hanno consigliato di sostituire la frizione ad ogni gara per evitare questo tipo di inconveniente che accade senza preavviso. Ovviamente nil problema non era menzionato tra le note ufficiali diffuse da Yamaha dunque i nostri meccanici non ne  erano al corrente fino a quando non è successo”.
Venerdì Rubino aveva trovato un buon set up delle sospensioni che era riuscito a migliorare nelle due sessioni di prove del sabato. “Avevamo un buon passo di gara –sostiene il team manager, Carmelo Miglionico- e se la frizione non ci avesse tradito avremmo potuto senz’altro avvicinarci al podio. Ora però guardiamo già alla prossima gara cercando di dimenticare gli episodi sfortunati di Vallelunga e del Mugello visto che non sono dipesi dal pilota: una volta è stata colpa del meteo e questa volta è dipeso da un problema tecnico del mezzo”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi