home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.034.034 visualizzazioni ]
05/04/2012 15.30.14 - Articolo letto 5195 volte

Acquedotto lucano, De Filippo: continuiamo a impegnare migliori energie

Giunta regionale - 31 gennaio 2012 Giunta regionale - 31 gennaio 2012
Media voti: Acquedotto lucano, De Filippo: continuiamo a impegnare migliori energie - Voti: 0
Il presidente della Regione intervenendo all'Assemblea di Al sottolinea come la Basilicata abbia fatto scuola in materia di gestione del servizio idrico. "Così continueremo nello stesso segno"
Basilicata "Sulla gestione del sistema idrico la Basilicata ha fatto scuola a livello nazionale, ben contemperando il principio che afferma la natura pubblica del bene con una gestione efficiente che, in questi ultimi 10 anni ha profondamente innovato le reti lucane. Per proseguire su questa strada, abbiamo scelto di continuare a spendere in questo campo le migliori energie e così c'è stata la scelta di impegnare su questo fronte chi ha dimostrato di saper ben operare  in altre realtà raccogliendo consensi unanimi". Così il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, ha presentato all'assemblea di Acquedotto lucano le scelte fatte per la società pubblica che gestisce il sistema idrico.
"Questa realtà – ha detto De Filippo – è riuscita a crescere e ben operare nel corso dei suoi primi dieci anni di vita grazie all’impegno e la dedizione di quanti ci hanno lavorato, 400 donne e uomini che hanno sposato la causa di una gestione lucana dell’acqua. Ora bisogna portare avanti l'azione efficacemente indirizzata da Egidio Mitidieri, il cui nome resterà indissolubilmente legato a quello di acquedotto lucano e della Basilicata, e proseguita da Antonio Anatrone che ha garantito continuità ad una stagione di gestione di cui è stato co-protagonista con capacita e spirito di servizio. E Rosa Gentile saprà certamente farlo. Mi piace sottolineare - conclude De Filippo - come la sua designazione non nasca da una questione di genere ma, proprio per questo, sia un forte riconoscimento alla capacita delle donne di saper fare come e meglio degli uomini".
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi