home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.355.059 visualizzazioni ]
05/04/2012 15.18.50 - Articolo letto 3473 volte

Giovanni Angelino, "La strategia politica di avvelenare i pozzi non paga"

Giovanni Angelino Giovanni Angelino
Media voti: Giovanni Angelino, - Voti: 0
Nota del consigliere comunale UDC
Matera "Da mesi assistiamo ad una vergognosa lapidazione che sigle culturali presupponenti o personaggi politici in cerca di autore quotidianamente alimentano in danno del nostro Sindaco, sen. ADDUCE, o del suo Capo di Gabinetto, dott. CIFARELLI; addirittura ieri si legge di una richiesta di ritiro della candidatura di Matera a Capitale della Cultura 2019, dopo che lo scorso sabato, in occasione della cerimonia conclusiva del 150mo anniversario della unità d’Italia in tanti hanno plaudito gli sforzi che l’amministrazione Adduce sta facendo per rilanciare il ruolo della nostra città su scenari internazionali!! questo modo di minare la lenta e difficoltosa attività amministrativa non può continuare; dobbiamo smetterla di creare dei “mostri” perché questo si ripercuote unicamente contro di noi. Le istituzioni richiedono più rispetto ed onore, anche quando non si condividono le linee programmatiche, ancor più quando il “fuoco” proviene da file amiche.
E’ già complessa l’attività amministrativa dopo il coinvolgimento di due dirigenti in vicende giudiziarie che, spero, chiariscano presto ed una volta per tutte le responsabilità. Si aggiunga a ciò un atteggiamento spesso ostile, critico, continui distinguo sulle singole posizioni; sembra di leggere tra le righe una sottile strategia volta a ledere la maggioranza politica, provocando in un momento delicatissimo, un vuoto amministrativo. Matera attende da tempo la risoluzione di diverse problematiche, dal Piano Casa al Regolamento Urbanistico, dal Piano Strategico alla condivisione delle linee guida del Programma; rimbocchiamoci le maniche, tutti, per contribuire alla soluzione dei nostri problemi, è questo l’insegnamento che una crisi a caratura mondiale dovrebbe insegnarci."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi