home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.631.704 visualizzazioni ]
05/04/2012 12.07.24 - Articolo letto 3925 volte

Art. 18: il sindacato di CasaPound in campo contro la riforma, striscioni in 50 città italiane

Striscioni contro la "cura Monti" e la riforma dell´articolo 18 a Matera Striscioni contro la "cura Monti" e la riforma dell´articolo 18 a Matera
Media voti: Art. 18: il sindacato di CasaPound in campo contro la riforma, striscioni in 50 città italiane - Voti: 0
"Non crediamo alla cura Monti, ridurre i lavoratori alla schiavitù non aiuterà lo sviluppo"
Matera Striscioni contro la "cura Monti" e la riforma dell’articolo 18, "che punta a ridurre i lavoratori in schiavitù" sono comparsi nella notte in una cinquantina di città italiane. A rivendicare la protesta Blu, Blocco lavoratori unitario, il sindacato nato in seno a CasaPound Italia, che aveva già messo a segno azioni contro i licenziamenti dell’azienda di autotrasporto trentina Arcese e della Omfesa, le Officine meccaniche ferroviarie del Salento.
 
"Art. 18: lavoratori licenziati, mercati deliziati" è il messaggio lanciato dagli striscioni, comparsi su muri della zona PAIP di Matera, per protestare contro una riforma che, si legge sul volantino diffuso dal sindacato, "vuole avvicinare le condizioni dei lavoratori italiani a quelle dei lavoratori del terzo mondo". Ma, secondo Blu, "peggiorare la condizione dei lavoratori non porterà nuovi investimenti in Italia e certamente non impedirà alle imprese di delocalizzare alla ricerca di lavoratori low cost". "Non saremo mai competitivi con i lavoratori del terzo mondo che lavorano per pochi euro, senza sicurezza, senza orari, senza tutele – spiega il volantino - finché non saremo schiavi anche noi". Per questo, si legge, "non crediamo alla riforma del lavoro, non crediamo che rendere più facili i licenziamenti porterà sviluppo per il paese e di conseguenza più lavoro. Il lavoro in sé non è indice di benessere: la qualità del lavoro, la sicurezza sul lavoro, la giusta retribuzione per il proprio lavoro sono benessere".
 
Secondo il sindacato di CasaPound Italia, "nessuna fabbrica verrà aperta in Italia grazie a questa riforma il cui unico obiettivo è rendere appetibili agli speculatori internazionali i Buoni del Tesoro italiano". "E gli speculatori – sottolinea Blu - comprano Bot solo se vengono convinti che qui in Italia il mercato ha campo libero e i lavoratori la testa china e la coda tra le gambe". Soprattutto, evidenzia il Blocco unitario lavoratori, "vendere Bot agli speculatori non vuol dire sviluppo ma solo altro debito pubblico e consegnare la Nazione agli strozzini internazionali".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi