home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.079.835 visualizzazioni ]
03/04/2012 18.35.23 - Articolo letto 3211 volte

Dopo circa 30 anni riapre via San Potito

Via San Potito Via San Potito
Via San Potito Via San Potito
Via San Potito Via San Potito
Media voti: Dopo circa 30 anni riapre via San Potito - Voti: 0
La strada di collegamento che unisce porta Pistola al Duomo
Matera E’ stata riaperta oggi via San Potito, la strada di collegamento che unisce porta Pistola al Duomo. Lo rendono noto il sindaco, Salvatore Adduce, e l’assessore ai Sassi e lavori pubblici, Maria Pistone.
“Con un investimento di circa 400 mila euro – afferma Pistone – abbiamo ricostruito una viabilità crollata circa 30 anni fa restituendo alla comunità l’arteria più veloce di collegamento fra il Duomo e l’ex monastero di Santa Lucia e Agata alla civita. In tempi rapidi è stata ricostruita la strada realizzando le strutture portanti e ripristinando integralmente le urbanizzazioni in modo tradizionale, dalla pubblica illuminazione alla rete fognaria alle pavimentazioni in chiancarelle. Nell’ambito degli stessi lavori sono stati ristrutturati sette locali demaniali in via Madonna delle Virtù”.
Inoltre, è stata pubblicata la gara di appalto per riqualificare la pubblica illuminazione, primo lotto, in via Casalnuovo. Con un investimento a base d’asta di circa 130 mila euro, in particolare, si provvederà a rifare l’illuminazione pubblica nel tratto che va dall’incrocio con via Buozzi all’altezza delle scalinate di collegamento con via Lucana.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi