home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.219.411 visualizzazioni ]
03/04/2012 17.11.24 - Articolo letto 3145 volte

Giovanni Angelino, "Bene criticare, ma non demolire"

Giovanni Angelino Giovanni Angelino
Media voti: Giovanni Angelino, "Bene criticare, ma non demolire" - Voti: 0
Nota del consigliere comunale UDC
Matera "Tutti i giorni si assiste inermi ad attacchi sconsiderati contro l’ Amministrazione Comunale che per la verità il più delle volte non fanno altro che nuocere, non alle sorti politiche dell’ Amministrazione Civica, ma agli interessi della Città e dei suoi abitanti. Una amministrazione che ha forse solo il torto di esser capitata nel periodo storico peggiore, più difficile  dal dopoguerra  e non come altre esperienze che hanno potuto scialacquare quando si poteva strafare con la spesa pubblica e con le filiere del consenso clientelare.
Emblematica è stata da questo punto di vista la vicenda dei rifiuti nei Sassi portata alla ribalta delle cronache nazionali dal programma di Canale 5, Striscia la Notizia, dove tutti sanno che il problema dell’ abbandono dei rifiuti e degli accumuli ivi esistenti non sono un fenomeno che può essere addebitato a questa o a passate amministrazioni, poiché è fatto risaputo che solo grazie all’ opera di risanamento con i fondi della Legge 771 si è potuto risanare e quindi ripulire gran parte degli antichi rioni.
Ma nonostante questa evidenza pur di sciacallare qualche attimo di celebrità da parte di qualche personaggio in cerca d’ autore, o da qualche associazione autoreferenziale si mette a rischio la tenuta attrattiva e turistica della città.
Io stesso molte volte ho criticato le Amministrazioni che si sono succedute quando erano in ritardo su provvedimenti e problemi della comunità, ma se per fare questo dobbiamo demolire quel poco di buono che abbiamo e che, paradossalmente la comunità nazionale ed internazionale ci riconosce, io non ci sto.
Vedi anche la vicenda della candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura per il 2019.
e’ VERAMENTE PARADOSSALE CHE ARRIVINO TUTTI I GIORNI ADESIONI DI GRANDI PERSONALITà MONDIALI DI TUTTE LE ARTI E CAMPI DELLA SCIENZA E DELLA CULTURA, E SI DEVE ASSISSTERE di converso AD una FRONDA SFASCSTA INTERNA ALLA CITTà CHE LAVORA A DEMOLIRE QUANTO FATICOSAMENTE SIA LE ISTITUZIONI,  CHE le TANTE ASSOCIAZIONI E PERSONALITà STANNO METTENDO IN CAMPO.
i CITTADINI SONO STUFI DI QUESTO TRISTE TEATRINO E CHIEDONO SOLTANTO che si elevi il dibattito CONCENTRAndoSI SUI PROBLEMI DELLA CITTà, quali iL LAVORO, iL SOSTeGNO AL REDDITO, LA QUALITà DEI SERVIZI, la qualità urbana ed il decoro.
LA POLITICA DEL GOSSIP, DEI FALSI SCOOP, del capro espiatorio ad ogni costo DArà A QUALCUNO QUALCHE MOMENTO DI GLORIA MA NON COSTrUISCE NULLA PER IL FUTURO.
Quindi a  chi giova questo gioco al massacro?
Sicuramente non hai cittadini, alla autorevolezza delle istituzioni, al dibattito democratico."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi