home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.073.190 visualizzazioni ]
03/04/2012 11.11.54 - Articolo letto 2955 volte

Ferrosud: le istituzioni devono mediare con la proprietà

Stabilimento della Ferrosud SpA (foto SassiLand) Stabilimento della Ferrosud SpA (foto SassiLand)
Media voti: Ferrosud: le istituzioni devono mediare con la proprietà - Voti: 0
Per agevolare la continuità con imprenditori locali
Matera La Ferrosud, storica azienda materana del settore ferrotranviario oggi a rischio chiusura, occupa 140 persone e dà lavoro a numerose piccole imprese locali che ne costituiscono l’indotto.
Condividendo le preoccupazioni dei lavoratori per il loro futuro, Confapi dichiara l’interesse a mantenere a Matera una tra le più qualificate realtà imprenditoriali del territorio.
Per questo motivo il presidente di Confapi Matera, Vito Gravela, ha inviato una nota alla Regione e alla Provincia per chiedere alle istituzioni di fare chiarezza sulle reali intenzioni della proprietà di Ferrosud, forti della convinzione della possibilità di imprenditori locali di rilevare l’azienda.
È opportuno – secondo il presidente di Confapi - che i due enti conducano una mediazione al fine di agevolare la continuità con imprenditori del Materano interessati ad investire in loco e a non disperdere un patrimonio fonte di ricchezza per il territorio, come la Ferrosud.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi