home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.302.258 visualizzazioni ]
02/04/2012 11.20.46 - Articolo letto 3944 volte

PROCEDURA DI CONCILIAZIONE CON POSTE ITALIANE IN BASILICATA

Marina Festa, Segretaria Provinciale dell´Adiconsum Cisl di Matera Marina Festa, Segretaria Provinciale dell´Adiconsum Cisl di Matera
Media voti: PROCEDURA DI CONCILIAZIONE CON POSTE ITALIANE IN BASILICATA - Voti: 0
Lo rende noto Adiconsum Matera
Matera Marina Festa, Segretaria Provinciale dell’Adiconsum Cisl, dal 28 marzo u.s. è la responsabile a livello regionale della conciliazione paritetica per la risoluzione delle controversie con Poste Italiane.
 
Attraverso la conciliazione paritetica – ha affermato Marina Festa – è possibile gestire le controversie che dovessero sorgere tra i consumatori e le società di servizio, luce, gas, banche, telefonia, acqua e ora poste.
La mia esperienza – ha aggiunto Marina Festa -, come conciliatrice delle controversie nel settore telefonico con le società Telecom, Wind. Fasdtweb e Teletu, è senz’altro positiva. Nel corso dell’anno 2011 abbiamo trattato positivamente nella telefonia circa 500 reclami e 200 conciliazioni.
Durante la fase di conciliazione, in base alla documentazione presentata, è possibile arrivare a un’ipotesi di accordo che poi viene sottoposto al ricorrente. Se la proposta conciliativa viene accettata si procede con la firma dell’accordo, in caso contrario vi sarà un mancato accordo che lascia libere le parti di procedere per le vie legali
 
“Poste italiane – ha continuato Marina Festa - si è dotata di questo strumento di conciliazione paritetica ed ora ci accingiamo, forti della nostra professionalità, ad intervenire per i disservizi che possono verificarsi negli uffici postali”.
 
Le questioni che possono essere oggetto di conciliazione sono da parte dei consumatori sono i seguenti:posta raccomandata, posta assicurata, postacelere1plus - corriere espresso, telegramma, raccomandata, pacco ordinario, paccocelere1plus - Corriere Espresso, pacco celere Internazionale, servizi al destinatario (quali Seguimi, Aspettami, Dimmi Quando).
 
Per informazioni e assistenza sui disguidi postali i consumatori possono rivolgersi all’Adiconsum, Via Ettore Maiorana 31 a Matera, tel. 0835330538 o inviare una e-mail al seguente indirizzo: adiconsumatera@gmail.com.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi