home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.584.925 visualizzazioni ]
02/04/2012 9.16.01 - Articolo letto 2855 volte

Time Volley: Un punto contro Frosinone

Time Volley Time Volley
Media voti: Time Volley: Un punto contro Frosinone - Voti: 0
Materane avanti 2-1, poi il crollo
di DANILO MAZZILLI
Matera Matera - Frosinone
2-3
(23-25 25-16 25-23 20-25 8-15)
Nel primo set l'avvio è equilibrato, al primo tempo tecnico le ospiti sono avanti con il minimo scarto. Si torna in campo e il Frosinone allunga grazie a qualche errore del Matera in attacco. Doppio cambio per la formazione materane, dentro Popovic e Paternoster e inizia la rimonta. Si arriva sul pari 20, poi peró il Frosinone torna a condurre e il Matera si deve arrendere con il minimo scarto. Discreta prestazione delle materane, qualche errore di troppo in attacco e in battuta.

Cambia la musica nel secondo set. Dopo un avvio equilibrato infatti il Matera domina, positivi tutti i fondamentali, il Frosinone soffre il gioco di Donà e compagne e il set termina con la diagonale della Tekiel. Matera ha forzato in battuta e il risultato é arrivato, le ospiti hanno sofferto in ricezione.

Il terzo set è nel segno del Matera, Donà e compagne partono bene, il Frosinone sembra in difficoltà ma a metà set c'è la rimonta e sul 19-21 il set sembra nelle mani delle ospiti ma le materane non mollano, rimontano e chiudono il set. Buon Matera, una prestazione costante e convincente, in particolare nel finale del set.

Nel quarto set il Frosinone approfitta di un Matera in netto calo, al secondo tempo tecnico i punti di vantaggio sono già 8. Il Matera però prova a recuperare, e la rimonta riesce in parte, il Frosinone deve faticare per chiudere il parziale sul 20-25. Peccato, un calo evidente, Tekiel e compagne sono calate in attacco, tanti errori e un Frosinone che è stato bravo a rischiare poco.

Avvio equilibrato nel quinto set, il Frosinone si avvia con tre punti di fila ma il Matera recupera subito e al cambio campo il punteggio è 7-8. Si torna in campo e il Matera non c'é più, il set finisce 8-15 e il Matera incassa l'ennesima sconfitta stagionale.

Matera: Cacciapaglia (L), Ciotoli 7, Popovic 4, Flammini 9, Donà 15, Martinuzzo 14, Benefico, Keldibekova 4, Paternoster, Tekiel 29, Blunda. All. D'onghia.

Frosinone: Monacelli 1, Kohler 14, Garcia Marquez 21, Zanin, Karalyus, Ruzzini (L), Menghi 9, Ginanneschi 8, Spataro 15, Gioia, Palazzini, Sammartano. All. Secchi.


Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi