home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.515.371 visualizzazioni ]
31/03/2012 17.06.16 - Articolo letto 5018 volte

Matera piange la morte di Francesco Mancini

Francesco Mancini Francesco Mancini
Media voti: Matera piange la morte di Francesco Mancini - Voti: 8
Il cordoglio del mondo materano
Matera Cordoglio di Luca Braia alla famiglia Mancini
 
"Il mio messaggio di cordoglio alla famiglia Mancini per la scomparsa del nostro amico e campione Franco.
Lascia a tutti noi il ricordo di tante emozioni di cui gli resteremo grati. Da materani e sportivi della Basilicata, siamo stati orgogliosi delle imprese del Renè Higuita nostrano, che nato come spesso capita ai campioni dello sport in una famiglia semplice e dedita al sacrificio, con passione, dedizione e grinta riuscì ad affermarsi, partendo da Matera dove la sua carriera ebbe inizio, sulla più prestigiosa platea calcistica nazionale, calcando i campi di serie A e B per oltre 350 volte.
Da ragazzo istintivo e indomabile ad allenatore ed educatore, evoluzione sorprendente di un ragazzo rimasto umile.
Ciao Franco!"

Il cordoglio di de Filippo per Mancini: "Perdiamo un simbolo"
 
Il presidente della Regione esprime la partecipazione dei lucani al dolore
 
“Quando scompare un uomo come Franco Mancini si ha la perdita di un amico per chi gli era vicino, quella di un simbolo per tutta la comunità in cui viveva. Ed è questo il sentimento che mi sento di esprimere a nome dei lucani”. Così il presidente della Regione, Vito De Filippo, manifestando cordoglio per la scomparsa del noto calciatore materano.

SCOMPARSA MANCINI, ADDUCE: Matera sportiva in lutto piange la prematura scomparsa di Franco Mancini. In suo onore intitoleremo la sala stampa dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno.
 
“Con la prematura scomparsa di Franco Mancini, Matera perde un suo figlio, grande campione dello sport e della vita. Gli appassionati di calcio, e non solo, ricorderanno per sempre con grande affetto quel ragazzone con i capelli ricci, appassionato di musica reggae, che ancora adolescente muoveva i primi passi nel mondo del calcio professionistico nella sua città per prendere poi il volo verso il grande palcoscenico nazionale, trovando così nello sport i valori che hanno segnato positivamente la sua vita.
Il calcio è stata la sua passione ed il suo lavoro. La sua carriera sportiva è stata un volo fantastico; così come volava tra i pali, adesso è volato in cielo. Desidero esprimere a nome dell’intera città il cordoglio per la sua scomparsa. Per ricordare con affetto i natali calcistici di Franco Mancini, intitoleremo a suo nome la sala stampa dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi