home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.361.023 visualizzazioni ]
31/03/2012 12.10.25 - Articolo letto 5271 volte

CICLISMO, GARE IN PUGLIA PER ELETTRICO E BUONO

Tommaso Elettrico Tommaso Elettrico
Vito Buono Vito Buono
Media voti: CICLISMO, GARE IN PUGLIA PER ELETTRICO E BUONO - Voti: 3
I due materani correranno tra le province di Taranto e Lecce
di PASQUALE OLIVIERI
Matera Matera - Domenica 1 aprile i due maggiori rappresentanti del ciclismo materano, Tommaso Elettrico e Vito Buono, saranno impegnati in terra pugliese in due diverse competizioni, diversificate tra strada e mtb.
Per il "falco" Tommaso, sarà l'occasione di correre una gara a San Marzano, in provincia di Taranto, potendo così continuare a mantenere e ritrovare sempre di più quel ritmo gara che gli sarà decisivo per i prossimi appuntamenti. Domani, infatti, il panorama delle Gran Fondo locali, non offre grossi spunti di scelta, quindi per il Team Calcagni Rummo Hersh la decisione di prendere parte a questa competizione in territorio tarantino è praticamente l'occasione di disputare un buon allenamento, sperando che comunque arrivi un ottimo risultato per il forte atleta materano.

Per quanto riguarda la mountain bike, invece, Vito Buono sarà di scena sempre domani, a Casarano, dove la "Mtb Casarano Neo Group" ha organizzato la "I Marathon del Salento Città di Casarano". La gara rientra nel circuito del "Trofeo dei Parchi Naturali", che comprende in tutto sette appuntamenti, e che giunge quest'anno alla decima edizione.
Il circuito di domani, 76 km con tre salite poste lungo il percorso, si dislocherà tra i territori di Casarano, Melissano, Taurisano e Ruffano, per poi approdare in territorio di Ugento, concludendo la gara dal punto originario di partenza, ossia via Pendino a Casarano. L'evento, tanto atteso nella zona dagli amanti della mtb, vedrà anche la partecipazione del siciliano Mirko Farnisi che, in questi ultimi anni, ha collezionato tantissimi successi anche su palcoscenico internazionale, come il bronzo alle Olimpiadi di Spagna del 2000. 
Dunque Vito Buono avrà di che lottare a Casarano, ricordando che per il campione materano sarà l'ultimo appuntamento prima di una pausa che lo vedrà protagoinista per il prossimo mese, utile ovviamente a ricaricare le batterie prima degli importantissimi appuntamenti di giugno e luglio prossimi. 





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi