home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.296.908 visualizzazioni ]
29/03/2012 11.25.35 - Articolo letto 5992 volte

Chirurgia estetica: una nuova tecnica per aumentare il seno

le nuove frontiere della chirurgia estetica le nuove frontiere della chirurgia estetica
Media voti: Chirurgia estetica: una nuova tecnica per aumentare il seno - Voti: 0
Cosa ne pensano le ragazze materane
di GIOVANNI MARTEMUCCI E ANTONELLA DIMASI
Matera Non piace la chirurgia plastica alle ragazze materane. Almeno a giudicare dagli umori che ha scatenato su facebook la notizia che la mastoplastica additiva sta per raggiungere una nuova frontiera: l’aumento del seno con il proprio grasso, prelevato principalmente da pancia e fianchi. Questo nuovo tipo di intervento che arriva dalla Francia dovrebbe essere più sicuro e vantaggioso rispetto all’impianto delle protesi, ma l’Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica (AICPE) si mantiene piuttosto cauta. Unanime e negativo invece il parere espresso su Fb da alcune ragazze materane sugli interventi per aumentare il decolté di qualche taglia. Un post sull’argomento pubblicato su facebook ha scatenato un gruppo di giovani donne lucane che ha espresso il proprio scetticismo sul seno rifatto. Le ragazze, comprese tra i 19 e i 26 anni, sono state tutte concordi nell’affermare che l’aumento del seno finalizzato al puro piacere estetico non ha senso, o meglio, acquista valore solo se fatto senza esagerazioni. Fondamentale è avere la consapevolezza che si può star bene con il proprio corpo a prescindere dagli interventi chirurgici. “Accettarsi per come la natura ci ha fatte” scrive su Fb Manuela, materana, è uno degli imperativi che ha dominato la discussione, in cui le ragazze si davano manforte l’una con l’altra sottolineando anche i  rischi che l’operazione comporta. Del resto risale a poco tempo fa lo scandalo delle protesi riempite con silicone industriale dalla compagnia francese Poly Implant Prothése, protesi che si sono rivelate cancerogene e che hanno accresciuto i timori delle pazienti verso gli interventi per l'aumento del seno. 
Giovanni Martemucci
Antonella Dimasi



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi