home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.327.406 visualizzazioni ]
26/03/2012 15.31.32 - Articolo letto 3520 volte

IL QUESTORE BERNABEI LASCIA MATERA

Questura di Matera - ingresso Questura di Matera - ingresso
Media voti: IL QUESTORE BERNABEI LASCIA MATERA - Voti: 0
Assumerà analogo incarico a Pisa
Matera Dal due aprile prossimo il Questore Gianfranco Bernabei lascerà la sede di Matera per assumere analogo incarico in quel di Pisa.
Nella Città dei Sassi dal 1° luglio 2010, in questo periodo ha profuso il massimo impegno nell’attività di prevenzione e repressione dei reati che ha consentito di mantenere il capoluogo lucano ai primi posti tra le province più sicure d’Italia.
“Intendo ringraziare la comunità provinciale – dichiara il Questore Bernabei – per la collaborazione prestata al conseguimento del risultato della sicurezza che costituisce un bene prezioso per tutti. Riconosco le qualità civili e un profondo sentimento di rispetto verso le istituzioni democratiche da parte dell’intera comunità, che hanno certamente favorito l’azione di contrasto delle Forze dell’Ordine contro i tentativi di infiltrazione malavitosa nel territorio”.
Oltre a curare gli aspetti di specifica competenza, il Questore Bernabei ha avuto modo di conoscere a fondo la realtà sociale ed economica del territorio e di apprezzare anche la laboriosità e il senso civico del popolo lucano.
“E’ stata un’esperienza – dichiara il Questore Bernabei – positiva che mi ha arricchito sia sotto il profilo professionale che umano.
Piena e costante è stata la collaborazione con le altre istituzioni locali, in particolare con il Prefetto, con i responsabili delle altre forze di polizia e con l’Autorità Giudiziaria, con cui è si è lavorato sempre in perfetta sinergia e che perciò ringrazio.
Una parola di viva gratitudine va anche a tutto il personale dipendente che con impagabile impegno e spirito di sacrificio si pone ogni giorno al servizio dei cittadini. Un ringraziamento va inoltre alle OO.SS. della Polizia di Stato e del personale civile con cui c’è stato sempre un confronto leale e proficuo.
Della gente lucana, a cui rivolgo il mio più caloroso saluto, ho avuto modo di apprezzare – conclude il Questore Bernabei – l’ospitalità e la generosità, che mi resteranno per sempre nel cuore”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi