home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 96.785.647 visualizzazioni ]
26/03/2012 8.04.00 - Articolo letto 4137 volte

Under 14 femminile: l’Edil Loperfido Pianeta/Camarda in vetta al girone B

Pallavolo - volley Pallavolo - volley
Media voti: Under 14 femminile: l’Edil Loperfido Pianeta/Camarda in vetta al girone B - Voti: 0
La prima squadra è allenata da Marcello Capocelli
Matera Prosegue l’attività del Pianeta Volley Matera nel campionato under 14 femminile. La società è impegnata con due squadre nel girone B e guida la classifica a punteggio pieno con quattro successi in quattro gare disputate. La prima squadra, denominata “Edil Loperfido Pianeta/Camarda”, è allenata da Marcello Capocelli, l’organico è composto da atlete classe ‘98-’99.
 
“Sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo – ha dichiarato Capocelli – il gruppo è in fase di crescita e stiamo seguendo un programma di lavoro preciso, con la volontà mia e della società di rispettare i tempi senza forzare, senza la pressione del campionato e dei risultati. Ci sono ottimi elementi che hanno messo in mostra il loro talento, ma per noi è solo un punto di partenza, il lavoro da fare è tanto e dobbiamo far crescere le nostre giovani atlete con tempi e tecniche giuste. ”
 
 
Positiva anche l’esperienza della seconda formazione, denominata “Edil Loperfido Pianeta MT”, una formazione giovanissima, composta da atlete del 2001. Il tecnico Antonio Iacovuzzi ha spiegato le finalità della partecipazione al campionato: “abbiamo iscritto anche questo gruppo per dare la possibilità alle giovani atlete di iniziare l’approccio con le gare. Questo è uno dei momenti più delicati della vita di una atleta e abbiamo deciso in questo senso per far vivere un campionato tranquillo, senza badare al punteggio ma concentrando l’attenzione su tutto ciò che una gara può trasmettere in più rispetto agli allenamenti. Si tenga conto, inoltre, che le nostre giovani atlete non hanno esperienza sul campo regolamentare, ma si continuano ad allenare nei campi più piccoli, non abbiamo intenzione di bruciare le tappe, piuttosto di dare una opportunità in più”




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi