home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.184.643 visualizzazioni ]
23/03/2012 15.25.04 - Articolo letto 3163 volte

Il comune di Montalbano Jonico supporta la proroga dei pagamenti al Consorzio di bonifica

Comune di Montalbano Jonico (MT) Comune di Montalbano Jonico (MT)
Media voti: Il comune di Montalbano Jonico supporta la proroga dei pagamenti al Consorzio di bonifica - Voti: 0
Relativi alle annualità scadute per l’erogazione d’acqua per uso irriguo
Montalbano Jonico Il Consiglio comunale di Montalbano Jonico ha approvato nella seduta del 14 u.s. un ordine del giorno con il quale si invita il Consorzio di Bonifica di Bradano e Metaponto a prorogare, almeno fino alla raccolta della prossima annata agraria,i termini di  pagamento intimati dallo stesso e recapitati con lettera raccomandata a migliaia di imprenditori agricoli, relativi al pagamento delle annualità scadute per l’erogazione d’acqua per uso irriguo.
Tale proroga  eviterebbe  di sospendere l’erogazione idrica in un delicatissimo momento della vita produttiva delle piante, scongiurando una vera tragedia per migliaia di nuclei familiari.
In un momento in cui il mondo agricolo meridionale e lucano è già vessato da molte e cattive annate agrarie, causate sia dalle avverse condizioni atmosferiche, sia dal crollo del prezzo dei prodotti agricoli, che rende ormai nullo il reddito aziendale da non permettere di onorare tutti gli impegni contratti, il Consiglio comunale di Montalbano Jonico  dà ancora una volta un segnale di vicinanza a questo settore chiave per l'economia metapontina e montalbanese.
Nelle prossime ore si invierà l’odg a S.E il Prefetto di Matera ed al Consorzio di Bonifica di Bradano e Metaponto.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi