home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.607.959 visualizzazioni ]
23/03/2012 13.03.47 - Articolo letto 3585 volte

DAVIDE SANTERAMO: “A TRISSINO PER FARCI RISPETTARE”

Hockey Hockey
Media voti: DAVIDE SANTERAMO: “A TRISSINO PER FARCI RISPETTARE” - Voti: 0
L’Eosolare domani in pista
Matera L’Eosolare domani in pista a Trissino. Gara impegnativa per capitan Vivilecchia e compagni che affronteranno una diretta concorrente alla salvezza.
Il team vicentino, infatti, occupa il terzultimo posto con diciotto punti ma, a differenza della formazione materana, sta attraversando un buon periodo di forma, ultime le vittorie contro il Giovinazzo e il Prato, intramezzate dalla sconfitta esterna contro il Follonica.
Sei punti che hanno permesso ai veneti di salire in classifica e di scavalcare il Molfetta, penultimo con quattordici lunghezze.
I materani torneranno a giocare sulla pista vicentina a distanza di un anno; i due quintetti, infatti, si sfidarono nei play-off proprio per conquistare la serie A1 e memorabile fu la vittoria della Pattinomania a Trissino, grazie al golden gol di Cellura.
Oggi la situazione è diversa, entrambe le squadre sono alla ricerca della salvezza, che resta ancora possibile per l’Eosolare nonostante la sconfitta nel recupero giocato martedì scorso a Matera contro il Bassano e l’ultimo posto in classifica.
“Esclusi i primi sette minuti di gioco quando il Bassano ha segnato i tre gol, non  abbiamo giocato una brutta gara, anzi abbiamo dimostrato a noi stessi di avere le forze per lottare ancora – ha spiegato l’atleta biancazzurro, Davide Santeramo.
Domani saremo impegnati a Trissino che non ha la stessa forza del Bassano a livello qualitativo, anche se il team veneto si è rinforzato con l’arrivo di Beltran, atleta di rilevo che si è inserito molto bene nel gruppo.
 
 
Giocheremo a viso aperto con la convinzione di dover sbagliare il meno possibile. A parità di forza, infatti, vince chi sbaglia meno dunque sarà  importantissimo scendere in pista concentrati, dall’inizio alla fine del match.
A Trissino abbiamo conquistato la serie A1, e non vogliamo che la cittadina veneta rappresenti anche la tappa finale di questo bel sogno. In caso di sconfitta, infatti, sarà molto dura recuperare, maggiormente dal punto di vista psicologico.
Siamo tutti disponibili, ci siamo allenati bene ed in settimana abbiamo analizzato gli errori commessi con il Bassano. Per quanto poco tattici o poco tecnici domani daremo il massimo per farci rispettare”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi