home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.184.607 visualizzazioni ]
10/07/2009 12.50.42 - Articolo letto 6072 volte

RUBINO, CORRE SUL CIRCUITO DEL MUGELLO

RUBINO, CORRE SUL CIRCUITO DEL MUGELLO RUBINO, CORRE SUL CIRCUITO DEL MUGELLO
Media voti: RUBINO, CORRE SUL CIRCUITO DEL MUGELLO - Voti: 0
Il Pilota del Team Mercato dell’Oro impegnato domenica 12 luglio sulla pista toscana
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Fine settimana impegnativo per Angelo Raffaele Rubino che domenica prossima sarà impegnato sul circuito del Mugello per la quarta prova del Campionato italiano Yamaha R Series. La pista toscana, che si distende per oltre cinquemila metri nei boschi e nel verde, è un tracciato veloce consono allo stile di guida del pilota materano del team Mercato dell’Oro, un circuito sul quale Rubino ha corso diverse volte ed ha effettuato 10 giorni fa una sessione intensiva di test. L’appuntamento con il Mugello che, per quanto concerne le due ruote è sede abituale del GP d’Italia, rappresenta dunque un appuntamento di grande importanza per delineare le posizioni di classifica. Il livello della gara è come sempre altissimo ma non è escluso che le proverbiali doti di staccatore del pilota materano possano portare a disputare una buona gara. “Dopo la sessione di prove svolte privatamente a Vallelunga –afferma il giovane centauro- ho puntato molto al miglioramento dell’assetto della motocicletta proprio in vista della gara di domenica. Abbiamo una buona taratura di base che perfezioneremo nel corso delle prove ufficiali. La messa a punto di sospensioni e motore è dunque buona, ora non vedo l’ora di scendere in pista per cercare di mettere a frutto il lavoro di queste settimane, nonostante so bene che il livello della gara è alto e l’esperienza degli altri piloti in pista è notevole”. Difficile dunque fare previsioni per una gara che si preannuncia particolarmente combattuta. “Il nostro obiettivo –sostiene il team manager Carmelo Miglionico- è quello di finire la gara inserendoci nel gruppo di testa. Vallelunga non è stata favorevole perché la pioggia non ha premesso al pilota di esprimersi al meglio, avendo le sospensioni tarate per la pista asciutta. A volte non basta la bravura ci vuole anche fortuna”.

 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi