home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.321.525 visualizzazioni ]
09/07/2009 15.51.49 - Articolo letto 11498 volte

GRAVE INCIDENTE IERI IN VIA MONTESCAGLIOSO

GRAVE INCIDENTE IERI IN VIA MONTESCAGLIOSO GRAVE INCIDENTE IERI IN VIA MONTESCAGLIOSO
Media voti: GRAVE INCIDENTE IERI IN VIA MONTESCAGLIOSO - Voti: 0
Coinvolte una moto Honda e un furgone che è scappato. Il fuggiasco è già stato arrestato.
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Nella serata di ieri, intorno alle 21,30, in via Montescaglioso, nei pressi dell'ospedale Madonna delle Grazie, si è verificato un violento incidente stradale fra un furgone Peugeot di colore scuro ed una moto Honda, con il conseguente ferimento di un giovane ventiquattrenne che versa in gravissime condizioni. Sul posto intervenivano le pattuglie dell'Arma dei Carabinieri e della locale Polizia Municipale nonchè gli operatori del servizio sanitario d'emergenza 118 i quali, constatata la gravità delle lesioni riportate dal giovane centauro, provvedevano al suo immediato trasporto nel vicino ospedale dove i medici, nonostante gli sforzi profusi, non riuscivano ad evitare l'amputazione dell'arto inferiore.

Immediate e serrate sono state le indagini svolte in sinergia tra l'Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale, che hanno permesso di raccogliere subito una prima descrizione sommaria del fuggiasco e del mezzo a lui in uso, tanto da poter consentire a tutte le pattuglie in servizio, anche attraverso la predisposizione di posti di blocco, le ricerche. Dai rilievi svolti sul luogo del tragico evento sono stati raccolti elementi importanti per la ricostruzione della dinamica del sinistro e l'accertamento delle responsabilità.

L'autista del furgone, un trentatreenne del posto, rintracciato nel corso della notte è stato tratto in arresto poiché ritenuto responsabile di omissione di soccorso e per essersi dato alla fuga dopo l'evento per sottrarsi alle sue responsabilità. Lo stesso, sottoposto all'  Alcoltest, risultava in stato di ubriachezza in quanto il suo tasso alcolemico era di gran lunga superiore ai limiti consentiti. 

Sono tuttora in corso le indagini tecnico scientifiche da parte dell'Arma al fine acquisire ulteriori utili elementi. 

I veicoli sono stati sottoposti a sequestro e tenuti a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. 

Importante e proficua è stata la collaborazione tra l'Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale, tanto da far si che il caso si concludesse in brevissimo tempo. 

NELLA FOTO D'ARCHIVIO: Un incidente in moto
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi