home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.026.592 visualizzazioni ]
22/03/2012 10.07.10 - Articolo letto 7449 volte

CICLISMO: TOMMASO ELETTRICO CI RACCONTA IL SUO INIZIO DI STAGIONE

Media voti: CICLISMO: TOMMASO ELETTRICO CI RACCONTA IL SUO INIZIO DI STAGIONE - Voti: 0
Per il materano c´è stato l´approdo al Team Calcagni Rummo Hersh
di PASQUALE OLIVIERI
Matera Matera - Ciclismo della città dei Sassi in questo inizio di primavera, con il materano Tommaso Elettrico al via di una nuova stagione sportiva che, a breve, diverrà sempre più intensa con molte competizioni ravvicinate. Il ciclista materano, che ormai vanta una notorietà indiscussa nel mondo delle due ruote del sud Italia e non solo, ha dato il via alla sua nuova serie di gare, ripartendo da una nuova maglia, ma sempre con le stesse motivazioni e stimoli di sempre. Dopo i tantissimi successi degli ultimi anni, in questo 2012 è arrivato il Team Calcagni Rummo Hersh a vestire il "Falco" materano, anche se a differenza delle ultime stagioni, Tommaso ha iniziato la stagione agonistica leggermente in ritardo, senza mutare però i suoi obiettivi, ovviamente ancora raggiungibili tutti. La squadra del patron Carlo Calcagni, team di Guagnano (Lecce) , può tranquillamente puntare ad affermarsi fra le migliori compagini presenti alle competizioni, annoverando tra le sue fila atleti di prima fascia, come Tommaso e non solo.. In questa intervista è lo stesso atleta materano che ci racconta di questa sua nuova esperienza, e della stessa voglia e grinta che lo spingeranno a confermarsi tra gli assoluti protagonisti delle due ruote, anche per questo 2012.
Tommaso, come si è giunti all'accordo con il Team Calcagni Rummo Hersh?
Tra le varie proposte che avevo, ho scelto il Team Calcagni perchè è stato in grado di coinvolgermi maggiormente e di farmi sentire importante e voluto; da subito ho avuto da loro delle importanti soddisfazioni che adesso voglio ripagare con le prestazioni in allenamento e in gara.
Principali obiettivi per quest'anno sportivo?
L'obiettivo principale è quello di rivincere il Giro dell'Arcobaleno, che già due anni fa ho conquistato, e appunto di ripagare la fiducia della squadra con un'ottima stagione.
Che impressioni hai avuto approdando in questa nuova squadra?
Di questa squadra conoscevo già parecchi elementi; è un gruppo estremamente affiatato che vanta tra le sue fila atleti come Solina, Sergi, e Di Leonardo, l'attuale campione italiano, giusto per citarne alcuni. Insomma, una gran bella squadra che ti fa sentire in una vera e propria famiglia, guidata dal patron Carlo Calcagni che reputo una persona fantastica.
Domenica corri a Riccione, mentre la scorsa settimana sei stato protagonista ad Ostuni. Che sensazioni hai avuto, anche guardando da vicino i tuoi avversari, e come ti senti in vista del prossimo impegno?
Domenica a Ostuni è andata bene, con un quinto posto assoluto posso ritenermi soddisfatto, considerato il fatto di aver iniziato leggermente in ritardo a correre; mi manca un pò il ritmo gara quindi il giusto colpo di pedale ma, è solo questione di qualche corsa. Il secondo posto di Di Leonardo e il modo in cui abbiamo corso mi ha dato conferma che mi trovo in un'ottima squadra, che può ottenere importanti risultati. Fra gli avversari, sicuramente ho visto molto bene Colletta, a braccia alzate sul traguardo della città "bianca", e Calò, che ha già vinto due gare in questo inizio di stagione (Team Fajarama- Lanotte Bike). Nel prossimo fine settimana siamo a Riccione, per la Gran Fondo città di Riccione, altro appuntamento che mi aiuterà a trovare proprio i giusti ritmi di cui parlavo poc'anzi, per puntare sempre più in alto. 

Ringraziando Tommaso che ci ha concesso del tempo fra un allenamento e l'altro, attendiamo nuove notizie sulle corse del "falco" materano, seguitissimo non solo dagli appassionati di ciclismo, ma da tutti gli amanti dello sport in generale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi