home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.197.103 visualizzazioni ]
09/07/2009 12.34.47 - Articolo letto 6098 volte

Parte la rassegna ARGOJAZZ

Media voti: Parte la rassegna ARGOJAZZ - Voti: 0
Musica, danza ed emozioni agli Argonauti di Pisticci
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Pisticci

ArgoJazz nel segno dei flussi musicali dell'uomo e della natura, un mese fitto di appuntamenti: musica, danza, ma anche pittura, fotografia, poesia, letteratura e teatro nella sesta edizione di ARGOJAZZ 2009.

Ogni edizione del festival ruota intorno ad un tema differente.
Quest'anno il leitmotiv è centrato sull'idea dei flussi musicali, intesi non solo come trasmissione di onde sonore, ma come un passaggio più importante, fluido e circolare che sicuramente coinvolge un cuore comune e unico tra artista, uomo, musica, movimento, arte e natura.

Nel corso degli anni Argojazz ha forzato i confini per spingersi nei territori delle sonorità jazz, etniche, bossa, funky. Ha sperimentato relazioni tra musica e poesia, musica e danza, musica e fotografia, musica e pittura.
Questa edizione promette un nuovo viaggio espressivo e il titolo "tra flussi musicali" e arte suggerisce i temi della VI edizione.
Il cast é come sempre prestigioso e variegato, seguendo la formula ben collaudata che prevede musica con finale culinario, con locations suggestive che vanno dalla spiaggia con i concerti all'alba al bosco di Macchia e alle bellissime locations gentilmente concesse dal Resort degli Argonauti.

Durante gli eventi sarà possibile bere qualcosa o gustare un gelato in piazzetta al "Caffè del porto" gestito da Caffè Schiuma. E' disponibile inoltre il servizio di ristorazione presso "C'è di buono" con le specialità dello chef Franco Fontana.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi