home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.489.548 visualizzazioni ]
21/03/2012 14.51.28 - Articolo letto 4462 volte

“NicolettiHome Award 2”, ad un passo dal Salone del Mobile di Milano

Nicoletti Home Award 2 Nicoletti Home Award 2
Media voti: “NicolettiHome Award 2”, ad un passo dal Salone del Mobile di Milano - Voti: 0
Domenica 25 Marzo la finale del Concorso di Design NicolettiHome
Matera Il Concorso di design NicolettiHome Award giunge alla tappa finale. Domenica 25 Marzo 2012 alle ore 16.00 presso la Sala Levi del Palazzo Lanfranchi di Matera i gruppi semifinalisti delle tre università coinvolte, rispettivamente Il Poliarte di Ancona, l’Università di Basilicata e l’Università Europea dell’Immagine di Bari si contenderanno il primo premio. In palio la possibilità di esporre il progetto vincitore al Salone del Mobile 2012, massima espressione del design internazionale. “I giovani sono la chiave di volta per il nostro futuro.” Così spiega Giancarlo Nicoletti l’iniziativa dell’omonima azienda volta a promuovere la creatività di giovani studenti universitari. “Abbiamo voluto offrire a professionisti emergenti l’opportunità di mettere in campo le proprie competenze, vivendo a stretto contatto con la realtà aziendale. E’ stato chiesto loro di pensare e disegnare il prodotto che possa soddisfare al meglio le esigenze del mercato e che possa essere innovativo in termini di design e funzionalità, in base ai dati da noi forniti a supporto. La filosofia che muove lo sviluppo dei nostri prodotti – sottolinea ancora Nicoletti – cerca di promuovere il “design utile”, un design che possa rispondere ai bisogni emergenti della vita di tutti i giorni. Il NICOLETTIHOME AWARD vuole portare questa cultura ai designer di domani e raccogliere risposte per il futuro.” Su questo tema si svilupperà un convegno che precederà la premiazione, un momento di riflessione intitolato “Il design si rimette in forma”, sulle nuove tendenze nel mondo dell’arredamento orientato a riportare in primo piano la funzionalità con l’idea di salvaguardare le prestazioni in sintonia con i costi e con l’ambiente. Interverranno: l’Architetto Roberto Lucci, il responsabile dell’Agenzia Stampa Agi di Bari Luciano Sechi, il capocronista della Gazzetta del Mezzogiorno Michele Marolla.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi