home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.244.561 visualizzazioni ]
21/03/2012 14.39.31 - Articolo letto 5027 volte

L’Archivio sanitario del futuro realizzato sull’asse Lavello – Melfi

Giovanni Russino di Lavello Giovanni Russino di Lavello
YouSos.com YouSos.com
Media voti: L’Archivio sanitario del futuro realizzato sull’asse Lavello – Melfi - Voti: 0
Molte sono le richieste per i due lucani Russino e Tudisco
Potenza e provincia Giovanni Russino di Lavello 39 anni e Principio Tudisco 29 anni di Melfi hanno ideato l’archivio sanitario “YouSos.com”, consultabile da qualsiasi parte del Mondo, che offre la possibilità di essere assistiti in caso di emergenza ovunque ci ritrovi. << L’idea è nata al ritorno da un viaggio all’estero – spiega Giovanni Russino – che ha avuto improvvisamente bisogno di un ricovero in ospedale. Per la grande tensione accumulata, ai medici non seppi fornire tutte le informazioni più semplici ed indispensabili per il primo soccorso>>. Ciccando l’indirizzo: www.yousos.com l’utente può archiviare qualsiasi documentazione sanitaria propria o della famiglia in modo da poter sinteticamente fornire al medico, anche occasionale, le necessarie informazioni per poter intervenire in ogni parte del mondo con traduzioni in 6 lingue. Dal gruppo sanguigno alle intolleranze alimentari, dalle allergie ai numeri di telefono cui rivolgersi in caso di emergenza, la piccola Card o la Key Usb che si riceverà a casa dopo la registrazione tramite casella postale email può diventare un indispensabile compagna di viaggio da tenere sempre in tasca. “YouSos.com può tornare utile nel lavoro nei viaggi e nello sport – conferma il melfitano, Principio Tudisco – perché resta sempre a disposizione degli enti di soccorso con un semplice click sul computer”. Il costo è di soli 15 Euro, la riservatezza e la protezione dei dati resta garantita dalla conformità ex decreto 196 del 2003 già ottenuta dai due intraprendenti ragazzi lucani. Già diversi siti internet nel settore del turismo suggeriscono il ricorso a YouSos.com. “Chi viaggia per lavoro o vacanza teme sempre di dimenticare medicinali o l’elenco di quelli che potrebbero causare problemi di allergia – conclude Giovanni Russino – ma ora con la nostra piattaforma di servizi di informazione tale preoccupazione non ha più motivo di esistere”. Il sito on line è stato realizzato per consentire agli utenti internet un accesso facile e veloce, attualmente il servizio è utilizzato da alcune migliaia di utenti provenienti da tutto il mondo.  Vittorio Laviano (Melfi)



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi