home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.141.196 visualizzazioni ]
20/03/2012 16.31.58 - Articolo letto 5296 volte

Radionorba sbarca in televisione sul digitale terrestre

Momenti del Battiti Live 2010 Momenti del Battiti Live 2010
Media voti: Radionorba sbarca in televisione sul digitale terrestre - Voti: 0
Domani iniziano le trasmissioni
Matera Domani, 21 marzo, alle ore 17, cominceranno ufficialmente le trasmissioni di Radionorba TV. La radio del Sud sbarca in televisione, sul digitale terrestre, dove sarà possibile non solo ascoltare, ma anche guardare l’intera programmazione radiofonica: 21 ore di diretta al giorno, non un palinsesto preconfezionato, non una tv jubox, ma una tv che farà del real time, del costante aggiornamento (news, spettacolo, costume) e del contatto con il pubblico il suo punto di forza.
Ad ogni evento radiofonico, quindi, corrisponderà un contenuto video, il tutto sincronizzato al secondo, grazie ad una piattaforma, unica in Europa, progettata e sviluppata da Dalet, colosso franco-israeliano del settore delle nuove tecnologie, in grado di gestire, in contemporanea broadcast, i contenuti radio e tv.
“Sarà un’altra startegica modalità per poter fruire del prodotto Radionorba”, spiega Marco Montrone, presidente di Radionorba, illustrando la mission del canale. “E’ un grande sforzo tecnologico, ma anche professionale. Tutti, dai tecnici ai conduttori, passando per i giornalisti, dovranno d’ora in avanti pensare ad un prodotto radiotelevisivo che ci piace definire una all life”. Anche gli eventi in esterna, che negli ultimi anni hanno contraddistinto l’attività della radio, diventeranno eventi radiotelevisivi, sul modello del Radionorba Battiti Live, una produzione live che già da due anni è diventata anche uno spettacolo radio e tv. “Radionorba non ha mai smesso di crescere”, aggiunge Montrone, “abbiamo raggiunto risultati importanti in termini di ascolti ed anche sul fronte commerciale. Questo progetto rappresenta, però, la tappa più importante della storia moderna della nostra radio”.
Radionorba TV, diretta da Alan Palmieri, trasmetterà in diretta 21 ore al giorno, dalle 6 della mattina alle 3 di notte, seguendo il palinsesto della radio, che ha nella musica, nell’intrattenimento e nell’informazione aggiornata costantemente i suoi asset principali. E’ un prodotto radiotelevisivo confezionato su standard qualitativi broadcast, dove l’aspetto “territoriale”, punto di distinzione del canale, emergerà naturalmente dai contenuti dei conduttori e da quella parte delle news dedicate in modo più approfondito al Sud Italia, curate dalla redazione giornalistica diretta da Maurizio Angelillo.
“Con Radionorba TV ampliamo la nostra possibilità di fruizione ed i confini di diffusione senza mai dimenticare il nostro posizionamento editoriale che ci ha dato la possibilità di imporci, a livello nazionale, come la radio del sud”, conclude Marco Montrone. “Cercare di dare sempre di più è un marchio di fabbrica del Gruppo Norba e credo che questa nuova iniziativa sia l’interpretazione più fedele della nostra filosofia aziendale. Radionorba, benvenuta in Tv”.
 
Come sintonizzare il nuovo canale Radionorba TV su digitale terrestre: il nuovo canale è ricevibile al numero 13 della piattaforma digitale terrestre nelle regioni raggiunte dal segnale FM di Radionorba ed in altre regioni del Nord Italia, oltre che in streaming sul sito di Radionorba e su iPhone, iPad ed apparati con sistema operativo Android.
Per qualsiasi informazione sulle modalità di sintonizzazione del canale è possibile visitare il sito www.radionorba.it. In caso di mancata ricezione contattare in orario ufficio il numero verde 8000 16 16 6 o la Segreteria di Radionorba al numero 080 4092309.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi