home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.836.199 visualizzazioni ]
20/03/2012 14.48.55 - Articolo letto 3180 volte

Rilancio turistico, Stella sollecita questione depuratori

Turisti in piazza Duomo Turisti in piazza Duomo
Media voti: Rilancio turistico, Stella sollecita questione depuratori - Voti: 0
Numerose le azioni messe in campo dalla Provincia
Matera Le azioni messe in campo dalla Provincia per valorizzare il turismo sono numerose e, alla vigilia della stagione estiva, le stesse si stanno sintonizzando rispetto a un discorso organico che rafforzi il brand “provincia di Matera” incrementandone visibilità e notorietà.
Ieri è stato approvato all’unanimità, dal Consiglio provinciale, l’ordine del giorno che impegna il presidente Stella e la giunta ad avviare l’iter procedurale per l’istituzione del Distretto Turistico della provincia di Matera, il collegamento costa jonica-Bari Palese è di imminente avvio, il villaggio ex Club Med riaprirà nel 2013 con nuova proprietà e un restyling totale, ma a gettare un’ombra sul rilancio del turismo dell’area mare c’è la questione depuratori.
Un tema preoccupante e di urgente attualità che ha visto il sindaco del Comune di Pisticci Vito Di Trani protagonista di numerose sollecitazioni alle quali il presidente Stella ha risposto chiedendo alla Regione la convocazione di un tavolo dedicato. “La questione evidenziata – si legge nella nota - sta di fatto pregiudicando il rilancio turistico del Materano. La provincia è interessata da un gran fermento imprenditoriale, da ultimo le operazioni relative alla ristrutturazione dell’ex villaggio Club Med ridanno fiducia e speranza a un territorio profondamente in crisi, e questa stessa Amministrazione sta profondendo notevoli sforzi per sostenere uno sviluppo atteso da tempo, promuovendo, tra l’altro, un servizio bus navetta dedicato costa jonica aeroporto Bari Palese che partirà lunedì 26 marzo.”
“Un impegno – prosegue Stella - che sarà reso vano se non si interverrà ad horas attraverso la realizzazione del depuratore non solo a Pisticci, ma in tutte le località marine che ne sono sprovviste. Solo così sarà possibile assicurare la trasparenza e la salubrità del nostro mare, risorsa strategica per la valorizzazione economica di luoghi che fino a pochi anni fa erano noti per la loro bellezza incontaminata. I divieti di balneazione, presenti proprio in prossimità di importanti centri vacanza e villaggi rinomati, danno il segnale della gravità di una questione che chiedo alla Regione di volere affrontare nel corso di un incontro che auspico potrà essere convocato urgentemente.”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi