home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.550.935 visualizzazioni ]
20/03/2012 12.19.05 - Articolo letto 4074 volte

CARABINIERI, RITROVATE 2 VETTURE RUBATE

Furto di auto Furto di auto
Media voti: CARABINIERI, RITROVATE 2 VETTURE RUBATE - Voti: 0
A seguito di controlli nella scorsa nottata
Matera Nella decorsa nottata i Carabinieri della Compagnia di Matera hanno rinvenuto un autocarro ed una vettura risultate rubate. Nello specifico, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori nelle campagne, i Carabinieri delle Stazioni di Montescaglioso e Pomarico (MT), intorno alle ore 03:00, hanno rinvenuto un autocarro marca Man, del valore di 20.000 euro circa, risultato asportato poco prima dall’interno di una ditta con sede nella zona industriale della Val Basento. È verosimile ritenere che il mezzo sia stato abbandonato poiché una staffetta che lo precedeva, accortasi del dispositivo messo in atto dai Carabinieri, abbia consigliato di parcheggiare il veicolo e darsi alla fuga. Gli stessi militari erano infatti stati preallarmati circa un’auto di grossa cilindrata in circolazione sul territorio con a bordo due uomini. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro per i successivi accertamenti e rilievi tecnici.
Sempre durante la decorsa nottata, i Carabinieri della Squadra Radiomobile, in esito ai servizi intensificati nella zona di Borgo La Martella, procedendo al controllo su veicoli e persone sospette, hanno rinvenuto parcata nella zona residenziale “Ecopolis” una Fiat Bravo rubata a novembre 2011 a Corleto Perticara (PZ), del valore di euro 9.000 circa. I militari sono stati insospettiti dal copioso fango presente sulla carrozzeria e, ipotizzando che il veicolo fosse stato utilizzato per commettere furti di rame nelle campagne, hanno proceduto al controllo della targa. Anche per questo caso, sono in corso le indagini per individuare gli autori del furto e l’uso che abbiano fatto del veicolo.
Infine, un 23enne materano è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente, poiché mai conseguita. La vettura, che circolava anche con copertura assicurativa scaduta e mancata revisione, è stata sottoposta a sequestro amministrativo.                   



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi