home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.811.653 visualizzazioni ]
19/03/2012 18.30.51 - Articolo letto 4857 volte

Eni: "interventi di messa in sicurezza e ripristino ambientale, secondo i più elevati standard"

Mobile imbottito, incontro in Regione Mobile imbottito, incontro in Regione
Media voti: Eni: "interventi di messa in sicurezza e ripristino ambientale, secondo i più elevati standard" - Voti: 0
De Filippo aveva chiesto di esaminare la questione della sicurezza degli impianti lucani, dopo l'incidente all'oleodotto a Bernalda
Basilicata Il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, incontrerà l'amministratore delegato dell'Eni, Paolo Scaroni, il prossimo 4 aprile per discutere in particolare dei temi della sicurezza degli impianti lucani. Il numero no del gruppo petrolifero ha infatti accettato l'invito in al senso rivolto dal governatore lucano con una lettera inviata lo scorso 13 marzo, dopo l'incidente all'oleodotto Viggiano-Taranto che si è verificato in territorio di Bernalda.
"Comprendo le sue preoccupazioni - ha scritto Scaroni a De Filippo dando la propria disponibilità al confronto - al riguardo desidero però precisare che Eni ha applicato tempestivamente tutte le procedure previste dalla normativa sulla gestione dei rischi di eventi di tale natura, e sono in corso gli interventi di messa in sicurezza e ripristino ambientale, secondo i più elevati standard".
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi