home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.222.447 visualizzazioni ]
19/03/2012 14.19.29 - Articolo letto 3144 volte

“Stand By Me” al “Tanexpo” di Bologna in proiezione nazionale

“Stand By Me” al “Tanexpo” di Bologna in proiezione nazionale “Stand By Me” al “Tanexpo” di Bologna in proiezione nazionale
Media voti: “Stand By Me” al “Tanexpo” di Bologna in proiezione nazionale - Voti: 0
Il 23 e il 24 marzo il cortometraggio di Giuseppe Marco Albano
Italia Dopo aver ricevuto numerosi premi nei più importanti festival cinematografici italiani, il corto “Stand by me”, del giovane regista bernaldese Giuseppe Marco Albano, approda ora a Bologna in una cornice assai particolare: la fiera internazionale della funeraria “Tanexpo”.
 
Tutti ricorderanno la trama del cortometraggio, che narra di un geniale imprenditore funebre di Matera, il Cav. Pacucci, impersonato da Antonio Andrisani, che rivoluziona il mestiere delle onoranze. Quindici minuti di film che si soffermano tra i pensieri e le trovate professionali del protagonista, ambientate nella città di Matera, che con il suo fascino non è solo una location delle riprese, ma parte integrante della trama del corto. Ebbene questa storia, lucana ed originalissima, sarà presentata il 23 e il 24 marzo prossimi al “Tanexpo”, il contesto fieristico di settore, che si tiene ogni due anni a Bologna.
 
Una doppia presentazione e proiezione del corto, quindi. La prima è in fiera, nella giornata inaugurale, venerdì 23 marzo alle 15.00, nello stand di Oltre Magazine – il mensile più autorevole del settore, nonché media partner della fiera – davanti a un pubblico di addetti ai lavori. La seconda proiezione, invece, è sabato 24 marzo, sempre alle 15.00, nel prestigioso Palazzo Re Enzo in Piazza Maggiore, in cui gli organizzatori della fiera hanno previsto uno spazio espositivo aperto alla cittadinanza, denominato “TanExplora”, che vedrà dibattiti, mostre d’arte, proiezioni cinematografiche, tutte sul tema del lutto.
 
Entrambe le presentazioni si terranno alla presenza del regista Giuseppe Marco Albano, dell’attore protagonista Antonio Andrisani, di Carmelo Pezzino, direttore editoriale della rivista Oltre Magazine, e di Piero Maurizio Zaffarano, operatore funerario milanese ed ex presidente della federazione di settore Federcofit.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi