home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.545.742 visualizzazioni ]
19/03/2012 10.30.23 - Articolo letto 5292 volte

Furti in supermercato e tabaccheria, 3 denunce

Carabinieri nei Sassi di Matera Carabinieri nei Sassi di Matera
Media voti: Furti in supermercato e tabaccheria, 3 denunce - Voti: 0
A seguito dei controlli dei carabinieri di Matera
Matera Nell’ambito di intensificati servizi di controllo del territorio volti a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, nella giornata di sabato i Carabinieri della Compagnia di Matera hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria 3 persone per furto. Più nello specifico, i militari del Comando Stazione di Matera hanno bloccato all’interno di un supermercato del Capoluogo una taccheggiatrice 36enne, incensurata, che aveva asportato dagli scaffali alcuni beni non di prima necessità, per un valore complessivo di 25 euro circa, occultati sotto il giubbotto.
E sempre per furto, questa volta di sigarette, è stato denunciato un 30enne materano, rintracciato dai Carabinieri della Squadra Radiomobile sulla base della descrizione fornita al 112 dal titolare di una tabaccheria dal cui interno il giovane aveva poco prima asportato una stecca di sigarette, del valore di 50 euro circa, occultandola sotto il giubbotto. Di grande aiuto, per il rintraccio, si sono rivelate le immagini del circuito interno di video-ripresa.
Infine, i militari della Stazione di Pomarico hanno denunciato un 30enne del luogo, già noto agli operanti, poiché ritenuto responsabile di alcuni furti verificatisi nei mesi scorsi, di ricettazione e di falsità materiale commessa da privato. A seguito di perquisizione domiciliari, i Carabinieri hanno rinvenuto refurtiva di vario genere per un valore complessivo stimato in euro 1.500 circa, in parte già riconosciuta quale provento di furti commessi all’interno di immobili rurali siti nelle campagne di Pomarico, in parte di provenienza sconosciuta, ma certamente illecita. Inoltre, è stata rinvenuta una patente di guida appartenuta ad un cittadino ormai deceduto, già residente a Scanzano Jonico (MT), modificata nei dati anagrafici e privata della fotografia originale, sul cui indebito uso sono in corso le indagini.
Prosegue l’incessante attività di controllo posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Matera per la prevenzione dei reati predatori, specificamente orientata in alcuni punti critici della città quali Borgo La Martella e nelle aree rurali, mediante un dispositivo intensificato di pattuglie, anche in abiti civili, del Comando Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Matera. Ai furti commessi da delinquenti abituali purtroppo si affiancano, con recrudescenza,  anche quelli commessi per necessità dettata dalla particolare e difficile contingenza economica e dalla mancanza di lavoro, casistica questa a cui sembrano appartenere i furti perpetrati al supermercato ed in tabaccheria.                  
 
 
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi