home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.162.075 visualizzazioni ]
07/07/2009 19.07.30 - Articolo letto 5771 volte

Si apre il mercato della BAWER

Media voti: Si apre il mercato della BAWER - Voti: 0
Candido, Grappasonni, Provenzano, Lovatti e Gergati
di DANILO MAZZILLI
Matera

Si apre col botto la campagna acquisti della BAWER Matera che ufficializza in un sol colpo gli innesti di Fulvio Candido, Cristiano Grappasonni, Stefano Provenzano e Fabio Lovatti, oltre alla conferma di Francesco Gergati che va ad aggiungersi a quella di Francesco Longobardi, legato al sodalizio materano da un accordo biennale.

Torna nella Città dei Sassi, dopo un anno in quel di Omegna, Fulvio Candido, il “re delle stoppate” come è stato soprannominato a Matera dopo aver vinto per due stagioni consecutive la classifica di miglior stoppatore del campionato; ed anche in casa Paffoni il lungo brindisino si è confermato ai vertici di tale classifica, affinando ulteriormente le sue qualità di dominatore indiscusso sotto le plance.

Non ha bisogno di presentazioni un atleta come Cristiano Grappasonni, ala-pivot di 205 cm, classe 1972; dieci anni in serie A per Grappasonni tra Avellino, Reggio Calabria, Messina, Ferrara, Scafati, Capo d’Orlando e Caserta, costituiscono un biglietto da visita di assoluto rispetto; tutte piazze in cui ha conquistato applausi ed ammirazione, qualità che ne fanno un giocatore di grande esperienza e dal notevole tasso tecnico.

Notevoli mezzi fisici, un buon tiro dal perimetro ed ottime attitudini anche nel gioco in transizione, sono le caratteristiche principali di Stefano Provenzano, guardia classe 1986 distribuito in 195 cm. Dopo un’ottima stagione a Massafra, la consacrazione di Provenzano nel panorama cestistico italiano arriva quest’anno a Ferentino, dove l’atleta salentino ha disputato una eccellente stagione, chiusa con più di 10 punti di media a partita e costellata da ripetute convocazioni nella Nazionale Under 22.

Sarà Fabio Lovatti a comporre la coppia di play della BAWER Matera insieme a Francesco Gergati. Figlio d’arte, suo padre Fausto è stato una delle stelle dell’Olimpia Milano. Tanta classe e talento cristallino per un ragazzo scuola MPS che, dopo aver ben figurato nelle giovanili di Udine e Bologna, lo scorso anno ha disputato una buonissima stagione a Porto S. Elpidio.

La conferma l’ha egregiamente conquistata sul campo, tra i migliori nel finale di stagione della BAWER Matera. Francesco Gergati ha disputato un’ottima annata, meritando ampiamente la fiducia del tecnico e della Società anche per la stagione 2009/10, mettendo in luce delle potenzialità fisico-atletiche poco comuni, una grande propensione alla difesa ma anche una buona visione di gioco. Per lui si prospetta una stagione da assoluto protagonista.

 

FULVIO CANDIDO

Pivot 207 cm

19/07/1983 Brindisi

Ultima stagione ad Omegna, serie A Dil. Girone A

 

CRISTIANO GRAPPASONNI

Ala-pivot 205 cm

16/06/1972 Roma

Ultima stagione a Montecatini, serie A Dil. Girone A

 

STEFANO PROVENZANO

Guardia 195 cm

25/01/1986 Matino (LE)

Ultima stagione a Ferentino, serie A Dil. Girone B

 

FABIO LOVATTI

Play 190 cm

24/02/1989 Fermo

Ultima stagione a Porto S. Elpidio, serie C1 Girone D

 

FRANCESCO GERGATI

Play 190 cm

20/09/1987 Varese


 
Matera, 7 luglio 2009

 
Mariangela Gaudiano

Addetto Stampa

Olimpia BAWER Matera




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi