home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.139.501 visualizzazioni ]
04/07/2009 18.27.31 - Articolo letto 6396 volte

Successo per i fuochi musicali della Bruna

Successo per i fuochi musicali della Bruna Successo per i fuochi musicali della Bruna
Media voti: Successo per i fuochi musicali della Bruna - Voti: 0
Hanno messo d'accordo tutti
di PAOLA PISCIOTTA
Matera

Murgia Timone si trasforma in un vero e proprio “teatro sotto le stelle” in occasione dell’edizione 2009 della Festa della Bruna. “L'Arte del Fuoco”, spettacolo piromusicale a cura di “Pirotecnica S.Chiara” di Castorano (AP) è stata una rappresentazione davvero speciale per i materani: degna di una festa patronale che, di anno in anno, migliora grazie alla cura e alla passione di pochi.

Per godere di cotanta bellezza non c’è stato bisogno di biglietti dal costo esagerato: unica condizione necessaria per prendervi parte è stata essere amante della festa, avere occhi sensibili all’arte ma, soprattutto quest’anno, anche orecchie. Infatti la novità dello spettacolo pirotecnico che, come di consueto, chiude la festa della Bruna, questa volta è stata la musica. Una vera e propria storia raccontata da fuochi che hanno illuminato il cielo materano a ritmo di canzoni melodiche, rilassanti, ma anche forti e accattivanti come la lirica “Nessun Dorma” di Giacomo Puccini, una delle più emozionanti.

Il silenzio che ha aleggiato non lascia dubbi: “il pubblico” ha avuto la sua sorpresa ma, nelle piccole pause intercorse, come da routine, non si è astenuto dall’applaudire soddisfatto e dal dimostrare il proprio apprezzamento in modi piuttosto simpatici e pittoreschi: ad esempio, anche i clacson delle automobili di chi ha voluto vivere lo spettacolo stile "drive in” hanno fatto la loro parte e si sono mischiati all’entusiasmo generale. L’atmosfera che si è creata grazie a questi nuovi accorgimenti è stata, non solo coinvolgente, ma anche magica e surreale. Difficile da non portare a casa, sotto le coperte di chi, questa Bruna, continuerà a sognarla per almeno altri 364 giorni.

Paola Pisciotta



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi