home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.352.093 visualizzazioni ]
12/03/2012 17.12.53 - Articolo letto 3054 volte

Approvato avviso pubblico per concessione “Buoni sport”

Comune di Matera Comune di Matera
Media voti: Approvato avviso pubblico per concessione “Buoni sport” - Voti: 0
Contributo complessivo di 14.800 euro
Matera La Giunta comunale ha approvato l’avviso pubblico per la concessione di “Buoni sport”. Lo rendono noto l’assessore alle Politiche sociali, Antonio Giordano, e l’assessore allo Sport, Sergio Cappella. I buoni sport sono finalizzati alla copertura totale o parziale delle spese occorrenti per l’esercizio della pratica motoria e sportiva di soggetti appartenenti a nuclei familiari che si trovano in condizioni di disagio socio-economico residenti a Matera.
Per il 2011 la Regione Basilicata ha assegnato al Comune di Matera un contributo complessivo di 14.800 euro per un totale di 74 buoni sport che saranno distribuiti tra le seguenti aree di intervento: 26 area minori (età compresa tra 6 e 16 anni); 24 area diversamente abili; 24 area anziani (oltre 60 anni d’età).
La concessione del buono sport è riferita alle attività motorie e sportive comprese fra il primo marzo 2012 e il primo marzo 2013. Le domande di contributo devono essere presentate, a partire da oggi, entro le ore 13 del 10 aprile 2012.
“Con questo provvedimento – afferma l’assessore Giordano – si intende offrire una risposta concreta ai bisogni delle famiglie in condizioni di disagio e alla necessità di favorire la pratica sportiva”.
“La disciplina sportiva – afferma Cappella - è assai importante per il benessere psico-fisico delle persone. E pertanto ci pare importante favorire questa pratica anche e soprattutto fra le persone più in difficoltà”.
L’avviso è da oggi on-line sul sito internet del Comune di Matera, www.comune.mt.it, nella sezione bandi.
Per ulteriori informazioni può essere contattato l’ufficio sport del Comune di Matera ai seguenti numeri telefonici: 0835 – 241.235 / 0835 – 241.282.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi