home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.804.331 visualizzazioni ]
12/03/2012 15.22.30 - Articolo letto 3042 volte

AL DUNI IL SI ALLA VITA

Il Si alla Vita Il Si alla Vita
Media voti: AL DUNI IL SI ALLA VITA - Voti: 0
Il 13 e il 14 marzo spettacolo musicale
Matera Il 13 e il 14 marzo 2012, presso il Cine Teatro Duni di Matera, si terrà lo spettacolo musicale dal titolo “ Il Si alla Vita 2° edizione” che vedrà impegnati i giovani della Parrocchia San Giacomo, con la preziosissima presenza di talenti locali che, con i loro carismi e le loro qualità canore, allietano di animazione feste, matrimoni e rassegne musicali.
Un bell’appuntamento che ha riscosso un grande successo l’anno scorso e che arricchisce come sempre tutta la Chiesa dei credenti, la quale in modo tutto speciale quest’anno è chiamata a vivere il primo anno di Visita Pastorale del nostro Arcivescovo, Mons. Salvatore Ligorio dal tema: “Il primato di Dio nella vita dell’uomo”. Il progetto nasce dall’idea di voler essere testimoni autentici del messaggio di Dio, attraverso il canto e la musica, passioni ormai collaudate da tutti gli uomini di tutti i tempi.
Ripercorreremo così insieme i personaggi principali che nel Vangelo hanno fatto la storia della Passione di Gesù a Gerusalemme e toccheremo con mano quanto i loro sentimenti realmente appartengono alla storia di ciascuno di noi: dal Discepolo Pietro con il suo rinnegamento, a Giuda con il tradimento. Protagonisti principali saranno Gesu’ e sua madre Maria, la Vergine Addolorata, la cui Fiducia e Abbandono totale nella mani di Dio, ancora oggi parlano al cuore di ciascuno di noi e ci invitano a percorrere gli stessi passi verso la piena realizzazione, umana e spirituale.
Ogni sentimento sarà in scena interpretato da una canzone accompagnata dalla visione di immagini che aiuteranno gli spettatori ad entrare nel vivo della storia dei singoli personaggi del Vangelo. Scopriremo cosi come, la solidarietà del Cireneo l’umiltà della Veronica; le lacrime delle Pie Donne e di Maria Maddalena, il tormento di Pilato, la tentazione di Satana e lo stupore della conversione del cuore del Centurione sono i medesimi sentimenti che accompagnano le nostre vite e costituiscono le paure e le speranze per l’uomo di oggi. Attraverso questo viaggio immaginario, giungeremo sul Monte Calvario, scenario della morte di Gesù inchiodato alla Croce che, con il suo
si, farà sgorgare per il genere umano una nuova vita, quella che non conosce tramonto; la Vita eterna!
L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficienza all’Orfanotrofio dei bambini abbandonati di Betlemme.
Presentano: Don Michele la Rocca e Antonella Losignore



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi