home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.320.293 visualizzazioni ]
10/03/2012 16.16.12 - Articolo letto 3476 volte

Ingest Pianeta Matera: Chiuso a punteggio pieno il campionato under 16 femminile

Pianeta Volley - Matera Pianeta Volley - Matera
Media voti: Ingest Pianeta Matera: Chiuso a punteggio pieno il campionato under 16 femminile - Voti: 1
Al via il campionato di prima divisione femminile, il Pianeta Volley si presenta con due formazioni
Matera
Termina con una vittoria, la decima su dieci gare disputate, l’esaltante campionato provinciale under 16 femminile della Ingest Pianeta Volley Matera. Con la vittoria sul Tricarico, nel recupero della 7° giornata, si archivia dunque un campionato in cui la formazione di Iacovuzzi ha conquistato trenta punti, concedendo solo due set in tutto il campionato. Il lavoro del gruppo continua con lo stesso ritmo in vista delle prossime fasi.


Inizierà domani, domenica 11 marzo, l’avventura della Ingest Pianeta Matera nel campionato di prima divisione femminile. La società è riuscita a iscrivere due formazioni in un campionato composto da cinque squadre. Oltre alle due del Pianeta Volley infatti ci sono Policoro, Tricarico e Montalbano.

La formazione Ingest Pianeta Matera ospiterà il Montalbano, mentre la Edil Loperfido Pianeta Volley Matera sarà di scena contro lo stesso Montalbano, la prossima settimana.
Un prezioso contributo della società materana, non è stato facile infatti far partecipare due formazioni, ma anche in questa occasione il Pianeta Volley non si è sottratto all’importante ruolo che le società della provincia hanno, perno essenziale per il volley giovanile.

E’ positivo l’esito del “regional day” femminile che si è svolto a Matera martedì 6 marzo. Tre le atlete della Ingest Pianeta Volley che hanno preso parte al raduno, Bianco Brunella, Ciccimarra Martina, Eramo Luana, con grande soddisfazione della società materana. In particolare i selezionatori hanno espresso interesse per la palleggiatrice Brunella Bianco. Alla società è stato affidato un programma da seguire per preparare al meglio l’atleta che sarà seguita periodicamente anche dai selezionatori. Un risultato che premia gli sforzi di Iacovuzzi e Capocelli, i tecnici non hanno nascosto infatti la soddisfazione per questo risultato, con l’obiettivo di fare sempre meglio per aumentare le potenzialità di un settore giovanile in costante crescita, settore in cui il Pianeta Volley ha da tempo concentrato le proprie energie.

.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi