home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.814.303 visualizzazioni ]
09/03/2012 17.21.27 - Articolo letto 4581 volte

DOMENICO CALIA NUOVO DIRIGENTE DELLA POLIZIA LOCALE

Salvatore Adduce e Rocco Rivelli Salvatore Adduce e Rocco Rivelli
Media voti: DOMENICO CALIA NUOVO DIRIGENTE DELLA POLIZIA LOCALE - Voti: 0
RIDOTTO ANCHE IL SALARIO ACCESSORIO DEI DIRIGENTI COMUNALI
Matera Con l’approvazione da parte della Giunta Comunale delle delibere per la rideterminazione del fondo di retribuzione di posizione e di risultato della dirigenza comunale per l’anno 2012 e  del sistema di valutazione e graduazione delle posizioni dirigenziali si conclude la fase progettuale di riorganizzazione degli uffici e dei servizi dell’ente locale.
A darne notizia sono il Sindaco della città -Salvatore Adduce- e l’Assessore al personale -Rocco Rivelli-.

“Con la riorganizzazione degli uffici e dei servizi – ha dichiarato l’Assessore Rivelli – nel rispetto degli indirizzi di contenimento della spesa pubblica ed in particolare di quella per il personale già dettati dalle direttive dell’allora Ministro Brunetta, abbiamo ridotto i settori e quindi le posizioni dirigenziali dell’Ente da 14 a 7. In buona sostanza abbiamo operato con il fine di ridurre l’incidenza percentuale delle spese di personale rispetto al complesso delle spese correnti, attraverso la razionalizzazione e lo snellimento delle strutture burocratico-amministrative, anche attraverso accorpamenti di uffici, con l’obiettivo di ridurre l’incidenza percentuale delle posizioni dirigenziali in organico e, infine, per il contenimento delle dinamiche di crescita della contrattazione integrativa. Tali adempimenti – ha concluso Rivelli – hanno determinato, tra l’altro, un riequilibrio di carichi tra le posizioni dirigenziali e nel contempo una economia in misura percentuale del 13,50% dell’importo complessivo del salario accessorio della dirigenza nell’anno 2012”.

A conclusione dell’iter procedimentale connesso alla riorganizzazione dell’intera macchina comunale, così come da impegni assunti con la città, il Sindaco Salvatore Adduce ieri ha predisposto gli atti per l’affidamento di incarico di direzione del Settore Polizia Locale, al Dott. Domenico Calia, Primo Dirigente attualmente in servizio presso la Polizia di Stato, che sarà operativo già dai prossimi giorni.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi