home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.979.145 visualizzazioni ]
09/03/2012 14.19.51 - Articolo letto 4230 volte

Elezioni Rsu 2012, la Cisl Fp Comparto Sanità di Matera è il primo sindacato della ASM

Enzo Coretti Enzo Coretti
Media voti: Elezioni Rsu 2012, la Cisl Fp Comparto Sanità di Matera è il primo sindacato della ASM - Voti: 0
Ottenuti 7 seggi e 386 voti
Matera E’ questo il verdetto scaturito dallo svolgimento delle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali Unitarie avvenuto nei giorni 5, 6 e 7 del corrente mese.
La Cisl Fp ha incrementato di gran lunga il numero dei voti rispetto alla tornata elettorale del 2007, grazie all’impegno profuso dai suoi rappresentanti unitamente alla segreteria generale della Federazione, alla collaborazione degli iscritti e all’entusiasmo dei lavoratori simpatizzanti.
LaCisl Fp, forte del risultato ottenuto, in maniera compatta e solidale, rinnova il suo impegno a sostenere il programma già presentato all’Azienda Sanitaria di Matera in occasione della nomina del neo direttore generale, Giampiero Maruggi, avvenuta nel gennaio scorso.
I punti fermi della sua azione sindacale sono: salvaguardia dei processi di riordino della rete ospedaliera ed intensificazione dei servizi territoriali  per ottimizzare il rapporto ospedale-territorio ed integrazione socio-sanitaria; salvaguardia e valorizzazione delle professionalità di tutti i lavoratori dell’Azienda; eliminazione degli sprechi sulle esternalizzazioni, sulle consulenze esterne ed adozione dei piani triennali di riorganizzazione (D.L. 111/2011) per destinare il 50% delle economie di gestione al salario accessorio di produttività da ripartire tra il personale del comparto; investimenti finalizzati all’assunzione di nuovo personale per ridurre le gravissime carenze di organico soprattutto quelli del profilo sanitario e alla formazione; attivazione dei corsi di laurea delle professioni sanitarie, sospesi da qualche anno, al fine garantire le professionalità necessarie  per la crescita occupazionale del nostro territorio. “Tale risultato – affermano il segretario regionale del Comparto Sanità del territorio di Matera, Enzo Coretti ed il segretario generale regionale Giovanni Sarli - assume maggiore rilevanza nel particolare momento storico che viviamo e la fiducia accordata alla Cisl Fp servirà per sostenere e fronteggiare le problematiche dei lavoratori e degli utenti della intera Azienda Sanitaria di Matera”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi