home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.540.107 visualizzazioni ]
09/03/2012 14.13.24 - Articolo letto 4224 volte

AL VIA LA COLLABORAZIONE TRA FORZE DELL’ORDINE E ISTITUTI DI VIGILANZA PRIVATI

INCONTRO SU COLLABORAZIONE TRA FORZE DELL´ORDINE E ISTITUTI DI VIGILANZA PRIVATI INCONTRO SU COLLABORAZIONE TRA FORZE DELL´ORDINE E ISTITUTI DI VIGILANZA PRIVATI
Media voti: AL VIA LA COLLABORAZIONE TRA FORZE DELL’ORDINE E ISTITUTI DI VIGILANZA PRIVATI - Voti: 0
COSTITUITO IN QUESTURA UN TAVOLO TECNICO DI ATTUAZIONE
Matera Si è tenuto oggi in Questura un incontro tra Forze di Polizia, Polizie Locali e istituti di vigilanza privata della provincia di Matera per avviare l’esecuzione del protocollo d’intesa “Mille occhi sulla città”, sottoscritto il 15 giugno dello scorso anno in Prefettura.
L’obiettivo del protocollo è di sviluppare un sistema di sicurezza integrando gli istituti di vigilanza privati secondo i principi di “complementarietà” e “partecipazione”.
In sostanza, alle guardie giurate viene chiesto di svolgere anche compiti di osservazione onde acquisire elementi di informazione di particolare utilità per le Forze di Polizia e per le Polizie Locali nell’attività di prevenzione e repressione dei reati.
All’incontro odierno hanno partecipato, oltre al Questore Gianfranco Bernabei, i rappresentanti dei Comandi provinciali delle Forze dell’Ordine - Carabinieri, Guardia di Finanza e Corpo Forestale dello Stato –, delle Polizie Locali e responsabili degli istituti di vigilanza della provincia.
Il tavolo tecnico proseguirà la sua attività con il coordinamento dell’U.P.G.-S.P. – Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura allo scopo di dare esecuzione al protocollo, secondo le modalità di cui si è discusso in data odierna e che saranno contenute in un disciplinare a firma del Questore di prossima emanazione, in cui saranno definiti nel dettaglio i compiti di collaborazione delle guardie particolari giurate.
Si ricordano i 9 comuni che hanno aderito all’iniziativa: Bernalda, Irsina, Matera, Montescaglioso, Nova Siri, Pisticci, Policoro, Rotondella e Scanzano Jonico.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi