home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.360.097 visualizzazioni ]
08/03/2012 13.02.14 - Articolo letto 3302 volte

50 alloggi per famiglie nel Borgo Venusio

Cantiere (foto Martemix) Cantiere (foto Martemix)
Media voti: 50 alloggi per famiglie nel Borgo Venusio - Voti: 0
Mazzei: assegnata all’Ater la costruzione
Matera “La Giunta Comunale ha deliberato l’assegnazione in favore dell’Ater dell’area, situata nel Piano di Recupero Urbano di Borgo Venusio, per la costruzione di circa 50 alloggi di edilizia sovvenzionata variamente diversificati nelle dimensioni onde poter meglio rispondere alle esigenze delle varie famiglie”.
Lo rende noto l’assessore comunale all’Urbanistica Piero Mazzei che aggiunge: “l’Amministrazione Comunale, con questo provvedimento, risponde agli impegni assunti con l’Ater in sede di interlocuzioni intervenute ed esprime grande soddisfazione perché questi provvedimenti sono mirati ad incrementare la dotazione di alloggi sociali per i quali la domanda, sul mercato abitativo, è pressante. Prosegue, così, positivamente l’iter delle politiche abitative messe  in campo che vedrà a breve l’assegnazione  a Società Cooperative risultate vincitrici nell’apposito bando, di aree nei P.E.E.P. della città per circa  200  alloggi di edilizia agevolata. 
Inoltre siamo in attesa che l’Ater presenti il progetto esecutivo di 14 alloggi di edilizia sperimentale da realizzarsi nel Borgo La Martella di cui 8 di domotica e 6 per classi socialmente deboli per poterlo appaltare completando utilmente il percorso previsto nell’accordo di programma che consentirà, come è ormai noto, la riqualificazione del “vecchio” borgo rurale nello spirito del progettista Prof. Quaroni”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi