home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.830.684 visualizzazioni ]
08/03/2012 12.56.49 - Articolo letto 3593 volte

Decreto Monti. Gestione accentrata degli appalti per i piccoli Comuni

Decreto Monti. Gestione accentrata degli appalti per i piccoli Comuni Decreto Monti. Gestione accentrata degli appalti per i piccoli Comuni
Media voti: Decreto Monti. Gestione accentrata degli appalti per i piccoli Comuni - Voti: 0
Venerdì 9 marzo 2012, ore 15.00, Hotel Antico Pastificio Sarubbi, Stigliano
Stigliano Le novità introdotte dal Decreto Monti in materia di appalti pubblici per i piccoli Comuni sono l'argomento del convegno, organizzato da Legacoop Basilicata in collaborazione con la cooperativa Clei e la Reteimprese Abitare, che si terrà venerdì 9 marzo, a partire dalle ore 15, presso l'Hotel Antico Pastificio Sarubbi di Stigliano (Mt).
La manifestazione si inserisce in una serie di iniziative programmate da Legacoop Basilicata con l'intenzione di individuare possibili modelli di sviluppo territoriali che, incontrando l'esigenza di razionalizzazione delle risorse dettata dall'attuale contesto, forniscano prospettive di crescita all'intero sistema socio-economico.
L'incontro di Stigliano, che segue il convegno “Basilicata bene comune” dello scorso 14 novembre, aprirà una riflessione sulle semplificazioni di acquisto e sulle economie di scala raggiungibili attraverso l'aggregazione dei fabbisogni condivisi da più Pubbliche Amministrazioni con il ricorso, inserito dal Decreto Monti, ad un'unica centrale di committenza.
Alle introduzioni di Giuseppe Sarubbi, direttore tecnico della cooperativa Clei, e di Gaetano Esposito, avvocato amministrativista, seguirà un partecipato dibattito in cui interverranno, oltre ai sindaci dei Comuni della collina materana e ad altri ospiti in programma, Vincenzo Onorato, direttore delle Attività sul territorio nazionale del Consorzio Cooperative Costruzioni, e l'onorevole Salvatore Margiotta, vicepresidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati. Le conclusioni sono affidate al vicepresidente della Giunta regionale, Agatino Mancusi, e al presidente di Legacoop Basilicata, Paolo Laguardia.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi