home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.322.955 visualizzazioni ]
07/03/2012 17.03.08 - Articolo letto 4110 volte

Seminario Tecnico “Il giardino per ambienti secchi”

Dichio Garden Center - Matera Dichio Garden Center - Matera
Media voti: Seminario Tecnico  “Il giardino per ambienti secchi” - Voti: 0
Fa parte del programma sulle Giornate Tecniche 2012
Matera Il giorno 9 marzo alle ore 17.00, presso il Dichio garden center di Matera si svolgerà il seminario tecnico dal titolo “Il giardino per ambienti secchi”, inserito nel programma Giornate Tecniche 2012.
Durante il seminario si parlerà di una particolare tipologia di giardino, costituito da piante perenni e da graminacee, le quali hanno la caratteristica di richiedere pochi interventi di manutenzione e di consumare poca acqua.
Saranno mostrati quali accorgimenti tecnici servono per progettare e realizzare questi giardini, che già oggi possono garantire un minimo impatto ambientale e in futuro saranno sempre più richiesti.
Il relatore sarà il dr. Filippo Marroccoli, agronomo e architetto del paesaggio IFLA, iscritto all’Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio. Attualmente progetta e realizza giardini e terrazzi per lo più nell’ambito privato, collabora con numerosi studi di architettura nell’ambito del paesaggio e dell’arredo verde.
L’appuntamento è presso l’aula didattica del garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info: 331-9891338, comunicazione@vivaidichio.it



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi