home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.633.986 visualizzazioni ]
07/03/2012 14.00.38 - Articolo letto 3660 volte

AL PALASASSI ARRIVA IL FERENTINO, LA BAWER E’ PRONTA

Andrea Lagioia Andrea Lagioia
Media voti: AL PALASASSI ARRIVA IL FERENTINO, LA BAWER E’ PRONTA - Voti: 0
Ambrico: “Rispettiamo, ma non temiamo i nostri avversari”
Matera LA BAWER OLIMPIA MATERA ritorna sul parquet amico del PalaSassi con tanta consapevolezza in più e la voglia di ottenere i due punti contro una delle compagini meglio costituite della Divisione Nazionale A.
A Matera, infatti, arriva la compagine del Ferentino, guidata da coach Gremenzi e sicuramente una delle squadre più attrezzate tecnicamente di questo campionato. Ai nomi già noti come Carrizo e Guarino, infatti, si sono aggregati gli ultimi innesti Gagliardo e Mercadante, per un roster che, al completo, non ha nulla da invidiare ai primi della classe. La squadra laziale arriva a Matera con 30 punti in classifica e sicuramente una delle più accreditate alla partecipazione ai play-off, con un occhio al secondo posto della Division Sud-Ovest attualmente occupata dal Capo d’Orlando. Una gara che si preannuncia difficile, ma allo stesso tempo affascinante, per una squadra come la Bawer che ha dimostrato in ogni occasione la sua propensione a giocare grandi match contro squadre accreditate e sulla carta molto temibili. Sicuramente ci sarà da divertirsi al PalaSassi domani, con la gara prevista con inizio alle ore 20,30. Dirigeranno la gara i signori Marco Ce’ e Luigi Morante.
Dal punto di vista fisico, la squadra di coach Ciccio Ponticiello arriva meglio rispetto alle ultime uscite. Vico è in fase di completa ripresa e si allena con regolarità, ma la squadra è costretta ad allenarsi spesso in nove per la defezione di Luca Tardito, alla prese con allenamenti personalizzati per via della fastidiosa fascite che ancora lo tedia. Gli altri giocatori sono tutti a disposizione e, nonostante un po’ di affaticamento per le gare ravvicinate, sono a completa disposizione del tecnico.
LE DICHIARAZIONI DEL VICE COACH GIANPAOLO AMBRICO PRE FERENTINO – “Siamo tornati ad allenarci, ma il problema è quasi sempre lo stesso, ci alleniamo in nove; Luca è ancora fermo per la fascite e può allenarsi solamente a parte, fortunatamente può giocare e dare un contributo importante alla squadra. D’altra parte, recuperiamo Vico, anche se non è ancora al cento per cento, è in fase di pieno recupero. Per gli altri, affaticamento a parte per le partite ogni tre giorni, non c’è nessun problema. Noi arriviamo a questa gara dopo la bella partita a Napoli, dove l’impresa ci è sfuggita soprattutto per alcuni nostri errori banali, ma dove abbiamo fatto anche molto bene. Stiamo mentalmente tranquilli e sappiamo ancor più che possiamo giocarcela contro tutte le nostre avversarie. Dopo il black out con Anagni ci siamo senza dubbio ripresi mentalmente e fisicamente riusciamo da dare qualcosa in più. Siamo consapevoli che ci giochiamo una buona fetta di campionato tra Ferentino e Ruvo, ed abbiamo grande voglia di fare bene per poi goderci una settimana piena di lavoro tranquillo, dopo un mese troppo pieno di impegni”.
LE IMPRESSIONI DEL VICE COACH SULL’AVVERSARIA DI GIOVEDI’, IL FERENTINO – “Sono una squadra molto forte e sicuramente dotata di tante alternative. Una compagine costruita senza dubbio per fare molto bene e puntare ai play-off e, dunque, alla promozione. Sono diversi anni che la società laziale si impegna in questo senso, e credo che sono così in alto meritatamente. Detto questo, Ferentino ha inserito nel proprio roster altri due giocatori importanti come Mercante e Gagliardo, cestisti bravi tecnicamente e con una buona dose di esperienza da mettere al servizio della squadra. Sicuramente sono due frecce in più per l’arco di Gremenzi. Poi ci sono Carrizo devastante nel suo ruolo e Guarino, che nelle ultime stagioni vince sempre, con qualunque squadra, un biglietto da visita non indifferente. Da parte nostra, abbiamo giocato bene a Ferentino, sfiorando l’impresa e siamo consapevoli che, giocando nel nostro palazzetto, potremo avere dalla nostra qualcosa in più per provare a battere questa ottima squadra”.
Ricordiamo, inoltre, per gli appassionati che non potranno essere al PalaSassi, che la gara sarà possibile seguirla in diretta streaming, dalle ore 20,30, sulla web Tv www.materaweb.tv.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi