home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.347.875 visualizzazioni ]
27/06/2009 17.06.18 - Articolo letto 6712 volte

TORNA IL CONCORSO FOTOGRAFICO SULLA FESTA DELLA BRUNA

TORNA IL CONCORSO FOTOGRAFICO SULLA FESTA DELLA BRUNA TORNA IL CONCORSO FOTOGRAFICO SULLA FESTA DELLA BRUNA
Media voti: TORNA IL CONCORSO FOTOGRAFICO SULLA FESTA DELLA BRUNA - Voti: 0
L'idea di sassiland è alla seconda edizione. Un telefonino di ultima generazione al vincitore
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il concorso fotografico legato alla Festa della Bruna e promosso dal portale www.sassiland.com.

Il concorso "La Bruna, come la vivi 2", realizzato in collaborazione con la rivista Basilicata Magazine, permette a tutti coloro che scatteranno delle fotografie a tema libero sulla Festa Patronale di Matera di inviarle al portale sassiland.com. entro il 15 luglio 2009. Man mano che arrivano le foto saranno pubblicate sul sito sassiland.com mentre, a fine concorso, la più bella sarà scelta da una giuria tecnica composta da fotografi professionisti e il vincitore sarà premiato con un telefono cellulare di ultima generazione. I primi 5 classificati riceveranno anche la maglia ufficiale della Festa della Bruna.
 
Inoltre, come per la passata edizione, una selezione delle foto più belle e siglificative saranno pubblicate su un numero monografico della rivista Basilicata Magazine che raccoglierà i momenti più emozionanti, originali ed eccitanti della Festa.
Per partecipare al concorso è necessario essere iscritti al sito sassiland.com da dove è possibile accedere con le proprie credenziali, e caricare le foto nella sezione dedicata, "La Bruna, come la vivi".
 
Anche quest’anno attraverso il portale sassiland.com sarà possibile seguire tutte le fasi salienti della Festa tramite la webcam puntata su piazza Vittorio Veneto, con la novità esclusiva di una seconda telecamera posta direttamente sul Carro della Bruna che consentirà di vedere tutta la processione del manufatto in cartapesta con la Madonna, dalla partenza che avviene al rione Piccianello, ai caratteristici “tre giri” fino alla distruzione in piazza Vittorio Veneto. Ovviamente chi ha un cellulare con tecnologia wap o wi-fi potrà collegarsi alle webcam anche attraverso il telefonino e aggiornarsi sulla precisa posizione del carro lungo la sfilata serale.
 
NELLA FOTO L'IMMAGINE VINCITRICE DELLO SCORSO ANNO
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi