home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.786.977 visualizzazioni ]
26/06/2009 10.00.17 - Articolo letto 6113 volte

Minibasket in Piazza

Media voti: Minibasket in Piazza - Voti: 0
Sonora sconfitta ha inferto a Caracas
di
Matera

La notizia della 4° giornata di “Minibasket in Piazza” è la sonora sconfitta che Roseto degli Abruzzi ha inferto a Caracas che, alla vigilia della manifestazione, era la favorita alla vittoria finale. Con una gara perfetta la compagine abruzzese di patron Saverio De Blasio, ha imposto i propri ritmi ed i propri giochi ai caraibici. La gara è stata equilibrata fino all’intervallo lungo, poi c’è stato il crollo dei venezuelani che dopo un primo break di 10-0 non hanno avuto la forza di reagire agli avversari.
    Abruzzesi, dunque, ai quarti di finale assieme ai Libanesi dell’Hoops Club di Beirut, Trieste, Latiano, Brindisi, Dolo Venezia, Hito Estonia ed i padroni di casa della Pielle Matera.

    Continuano a stupire i materani guidati da Giovanni Papapietro che sono riusciti a battere anche la squadra laziale di Cisterna e domani incontreranno proprio i rosetani in una gara che vale l’accesso alle semifinali.

    Sarà una gara fratricida, dato che i rosetani soggiornano a Matera proprio a casa dei loro avversari. Vista la prestazione odierna il pronostico è tutto dalla parte degli abruzzesi, come conferma l’istruttore materano Giovanni Papapietro:”I bambini si stanno divertendo, questo è l’importante, poi se al divertimento aggiungiamo che stanno giocando bene, sorprendendo anche me…. Ma domani la gara è proibitiva. Per noi è già un risultato di grande prestigio essere arrivati ai quarti di finale nel più grande torneo di minibasket d’Italia”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi