home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.757.710 visualizzazioni ]
25/06/2009 19.04.43 - Articolo letto 7140 volte

INCIDENTE IERI IN VIA CERERIE

INCIDENTE IERI IN VIA CERERIE INCIDENTE IERI IN VIA CERERIE
Media voti: INCIDENTE IERI IN VIA CERERIE - Voti: 0
Auto si ribalta. Ferita una donna
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

È stata l’alta velocità o la strada resa sdrucciolevole dalla breccia portata in strada dalle piogge dei giorni scorsi tra le cause di un incidente avvenuto poco prima dell’alba di ieri, intorno alle ore 4, in via Cererie.

In piena notte gli abitanti del quartiere sono stati svegliati da una serie di rumori causati dal carambolare dell’auto che, dopo aver urtato un cordolo nei pressi del distributore di benzina Ip, si è ribaltata finendo la sua corsa nei pressi dell’incrocio tra via Cererie e via Marconi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 insieme a pattuglie della Polizia stradale e dei Carabinieri. A guidare l’auto una ragazza che è stata subito trasportata in ospedale dove si trova tutt’ora ricoverata, sembra in condizioni non gravi. Il punto dove è avvenuto l’incidente si trova alla fine del rettilineo che da via Cererie porta al rione Piccianello. L’asfalto è liscio e ci sono delle bande (non in rilievo) che invitano a rallentare, ma tutto ciò non è stato sufficiente ad evitare il verificarsi dell’incidente.
 
Nello stesso tratto di strada, da anni, è presente un dosso naturale che si è creato con le radici degli alberi, un pericolo che nessuno si è mai preoccupato di risolvere. Qualche anno fa, nello stesso punto, una Fiat Uno si cappottò e gli occupanti rimasero feriti. Oggi il dosso è un vero e proprio trampolino e ripropone il problema della sicurezza delle strade urbane per gli automobilisti e per i tanti motociclisti che da qualche settimana hanno ripreso ad utilizzare in massa le loro due ruote. Intanto nemmeno un cartello segnala la pericolosità di quel dosso.
 
Giovanni Martemucci
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi