home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.223.339 visualizzazioni ]
01/03/2012 14.08.48 - Articolo letto 3711 volte

Ex Club Med di Pisticci, una opportunità di crescita importante per il Materano

Club Med - Marina di Pisticci Club Med - Marina di Pisticci
Media voti: Ex Club Med di Pisticci, una opportunità di crescita importante per il Materano - Voti: 0
“Le istituzioni devono difendere solo gli interessi delle comunità che rappresentano”
Pisticci “Le istituzioni devono difendere solo gli interessi delle comunità che rappresentano e il Comune di Pisticci, sostenuto dalla Provincia sin dall’inizio del progetto di rilancio dell’ex Club Med, è proprio quello che sta facendo.”
 
Il presidente Stella non ha dubbi sulla scelta, condivisa dall’Amministrazione provinciale, del sindaco di Trani: “a seguito della chiusura del villaggio la Provincia aveva convocato un incontro con le parti sindacali, una delegazione di lavoratori e un rappresentante aziendale per verificare quali possibilità esistessero in merito a una riapertura della struttura. Un interessamento dovuto e necessario perché l’ex Club Med rappresenta una prospettiva importante per questo territorio, indispensabile per il risvolto occupazionale e imprenditoriale stesso. Successivamente – ha proseguito il presidente dell’Ente di via Ridola – il sindaco Di Trani aveva avviato un confronto serrato con i vertici di Sviluppo Italia che si è concluso positivamente con l’individuazione nel Gruppo Barcelò del gestore che avrebbe potuto sostenere concretamente le prospettive di rilancio del settore turistico locale. Non una scelta estemporanea e instabile, ma solida perché determinata sulla base di dati certi.”
 
“Migliorare una struttura ricettiva – ha proseguito Stella – che, storicamente, ha rappresentato molto per il territorio di Pisticci, e non solo, significa qualificarla attraverso investimenti che Barcelò realizzerà entro marzo 2013. Addirittura, rispetto a una prima ipotesi, il gruppo spagnolo ha deciso di incrementare i progetti di restyling che produrranno un risultato di altissimo livello che consentirà alle nostre comunità di crescere.”
 
 
“Nell’ottica di una nuova valorizzazione del Centro turistico, strategico  per la rivitalizzazione dell’economia locale, questa Amministrazione provinciale, - ha concluso Stella - oltre a confermare il proprio sostegno al Comune di Pisticci e alle iniziative che intenderà intraprendere a supporto di una rinascita occupazionale dell’area, ribadisce la necessità di andare oltre le polemiche per condividere scelte che faranno la differenza per questo territorio. Non abbiamo bisogno di divisioni o di personalismi perché sono i fatti gli unici obiettivi che dobbiamo perseguire insieme. Quello che i tempi di difficoltà estrema ci impongono di fare è di costituire un fronte unico dove il protagonista è esclusivamente il bene comune.”
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi